Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, il nuovo tecnico Gattuso: "E' nostro dovere crederci"

Novara, il nuovo tecnico Gattuso: "E' nostro dovere crederci"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
lunedì 9 giugno 2014, 09:00Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Prima dell'allenamento domenica pomeriggio, Giacomo Gattuso ha incontrato la stampa a Novarello. Queste le dichiarazioni del tecnico del Novara Calcio riportate sul sito ufficiale azzuro, autore in questa stagione di una incredibile annata con la Primavera conclusasi solamente ai play off di qualificazione alle Final 8.

"È di sicuro l'avventura più particolare dopo le tre che ho già vissuto al Novara. Deve passare questo messaggio: abbiamo il dovere di crederci e si vedrà già dai primi allenamenti. Vorrei vedere un nuovo Novara, farò il possibile per dimostrarlo. Sarà importante uscire dal campo senza rimpianti, consapevoli di aver dato a tutto. Lo 0-2? Il risultato pesa, non sarà facile rimontare. Il calcio però è uno sport imprevedibile: basta un episodio a favore per cambiare l'umore delle squadre. Dovremo interpretare quella gara con intelligenza, servirà carattere.

Siamo strafelici dei risultati raggiunti in campionato dalla Primavera. I giovani vanno però inseriti con giudizio, non mandati in campo allo sbaraglio. Altrimenti faremmo un'ingiustizia anche a loro. In pochi giorni è impossibile immaginare rivoluzioni tattiche. Voglio vedere come reagiscono mentalmente i ragazzi. Anche in base a questi aspetti prenderò le mie decisioni".