Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, capitan Rubino vince il "Premio Gentleman Morosini 2013/2014"

Novara, capitan Rubino vince il "Premio Gentleman Morosini 2013/2014"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 15:43Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Il sito ufficiale del Novara riporta che:

"La terza edizione del "Gentleman Serie B", dedicata all'ex giocatore del Livorno Piermario Morosini, va al capitano del Novara calcio Raffaele Rubino. Dopo Angelo Ogbonna, che ancora in maglia granata si aggiudicò la prima edizione del premio due stagioni fa, e dopo Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio, vincitore dell'edizione 2012/2013, il prestigioso riconoscimento dedicato al Fair Play nel calcio professionistico finisce nelle mani dell'attaccante azzurro.

La Giuria, composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo, ha preso in esame il comportamento dentro e fuori dal campo dei 22 capitani delle squadre di Serie B Eurobet, individuando in Rubino il giocatore con le caratteristiche umane e comportamentali esaltate dal premio. In particolare è stata riconosciuta l'attività sociale e umanitaria del giocatore fuori dal campo, concretizzata dalla sua presenza come testimonial della campagna "Aiutiamo Edo" e dalla scuola calcio Levante Azzurro, di Bari, di cui è presidente e fondatore. Non è passato inosservato il suo comportamento in campo, dove sono stati evidenziati il suo impegno, la sua correttezza e la sua fedeltà al Novara, di cui è secondo marcatore di sempre.

A consegnare il premio sarà Walter Ferrari, cugino di Piermario Morosini, il prossimo 8 maggio nella serata di gala che si svolgerà presso l'Hotel Marriott di Milano".