Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Baroni:"Contro il Como sarà una prova importante"

Novara, Baroni:"Contro il Como sarà una prova importante"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 27 settembre 2015, 12:40Novara
di Christian Pravatà

Domani il Novara affronterà il Como, queste le dichiarazioni del tecnico degli azzurri, Marco Baroni: "Ho sempre l'idea di un gruppo in cui tutti si sentono titolari, questo per un tecnico è una cosa bellissima ed è una delle cose a cui stiamo lavorando. Ci apprestiamo ad affrontare la terza gara in otto giorni ma è vietato parlare di stanchezza, sarebbe solamente un alibi. Siamo una squadra giovane, il turnover è solamente un'opportunità per far sentire al massimo la fiducia a chi trova meno spazio." 

Baroni sulle assenze: "Abbiamo fuori Pacini e Ludi, infortunati con tempistiche diverse. Charly sarà fuori per qualche giorno per una contusione al piatto tibiale, è in monitoraggio costante. Troest è in recupero, valuteremo oggi e domani le sue condizioni. Rodriguez e Dell'Orco stanno crescendo, ad Avellino ho voluto testarli ed entrambi mi hanno dato risposte positive, la considero una cosa importante. Agostino e Cristian sono entrambi titolari ed è uno dei pochi dubbi che ho, interpretano il ruolo in maniera diversa ma danno grande affidabilità" 

Sul centrocampo: "Buzzegoli non ha offerto una cattiva prestazione martedì ad Avellino, sia lui che Nicolas Viola offrono ampie garanzie di rendimento. Torniamo da Avellino con più certezze di prima anche se abbiamo concesso troppo dal punto di vista delle occasioni. Al contempo siamo riusciti a costruire azioni belle e pericolose. Ora sotto con il Como, un avversario a caccia di punti, molto prestante e abituato a fare una fase difensiva importante. Voglio una bella prestazione per ottimizzare le tre gare in otto giorni" 

Sulla vittoria esterna: "E' una tendenza che possiamo invertire, in casa o fuori sappiamo che non fa molta differenza, è solamente una questione di atteggiamento mentale. Casarini? Lo conosco bene e so che ha tanta voglia di dare una mano al più presto, lo farà prima possibile. Evacuo ieri ha subito una contusione, ci saranno momenti in cui lui e Andrej potranno coesistere" 

Su Galabinov e Dickmann: "Sono soddisfatto della sua prestazione ad Avellino, so che per lui era una serata particolare ma lui sa che può fare di più e offrire prestazioni diverse. Lorenzo ha pagato più di altri il cambio di modulo, ma lo rassicuro sempre: deve solamente aumentare nella forza, sono certo che avrà le sue occasioni per mettersi in mostra" 

A seguire, i video dell'evento sono sul nostro canale Youtube [ - ] nascondi