Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Baroni: "Vogliamo riscattare il passo falso di Salerno"

Novara, Baroni: "Vogliamo riscattare il passo falso di Salerno"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 20 novembre 2015, 17:20Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

Vigilia di Novara- Spezia, in casa azzurra ci si prepara alla 14^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, e come di consueto oggi la parola è passata a Mister Baroni. Il tecnico azzurro ha incontrato oggi la stampa allo stadio ‘Piola’ per la conferenza pre-gara: “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile e abbiamo voglia di riscattare il passo falso di Salerno, che è tale più nel risultato che nella prestazione. Da Costa ha fatto una sola parata, abbiamo creato tanto; il gol subito è figlio soprattutto di una nostra ingenuità in uscita. Detto questo, è inutile tornare indietro: sappiamo che potevamo fare di meglio, abbiamo trovato una squadra in difficoltà e dovevamo mettere in campo maggiore convinzione fin dal primo minuto.”

Sullo Spezia: “E’ in difficoltà solo dal punto di vista dei risultati, ha un organico che solo poche settimane fa era candidato a vincere il campionato, poi nel campionato di B le insidie sono sempre dietro l’angolo. Verranno qui per vincere perché è nelle loro caratteristiche, hanno individualità importanti capaci di fare la differenza in qualunque momento. Noi dovremo giocare da Novara, scendendo in campo corti e famelici”

Sulle assenze: “Garofalo sta recuperando, Dickmann è in fase di valutazione per un problemino agli adduttori. Viola sarà assente per la prima volta, al suo posto ci sarà Buzzegoli e sono convinto che farà una grande prestazione. Questa è una squadra capace di sopperire alle assenze. Arrabbiato in allenamento? Gol chiama gol, se ti alleni a segnare in allenamento è più facile segnare in partita, anche perché in B non è semplice avere 5-6 palle gol a partita. Corazza? Deve stare tranquillo, ha la fiducia mia e dei compagni e non a caso è uno dei più impiegati. Deve concentrarsi sulla prestazione, non sul gol, quello arriverà. E’ salito di categoria, quello che viene concesso in Lega Pro non viene concesso in B: ha una grande qualità nella vitalità che dà alla squadra e deve fare soprattutto quello”

Su Manconi: “Ho rivisto la partita di Salerno, ha fatto bene e mi ha convinto, sta capendo quello che serve per giocare nel calcio moderno. Ha qualità, se riesce ad abbinarla alle componenti richieste dal Novara e dalla categoria, ci darà una grande mano. Sta crescendo e sono convinto che siamo sulla strada giusta”

Sugli obiettivi: “Non mi piace vivacchiare, chiedo sempre il massimo a me stesso e di riflesso alla squadra, è inutile darci un obiettivo adesso. Quello che fa la differenza in un campionato sono le vittorie, quello deve essere il nostro obiettivo di settimana in settimana. C’è da battere questo Spezia, è una partita difficile. Hanno speso tanto e sono stati costruiti per fare bene, vediamo se riusciremo a metterli dietro. Sono venuto qui per fare qualcosa di importante, la squadra vuole fare qualcosa di importante, i nostri limiti li stabilirà il campo”