Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Baroni: "La squadra sta bene, contro la Salernitana partita stimolante"

Novara, Baroni: "La squadra sta bene, contro la Salernitana partita stimolante"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 novembre 2015, 13:40Novara
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

In vista del match contro la Salernitana, il Mister del Novara Baroni ha incontrato i giornalisti nell’Aula 1 del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”: “La squadra sta bene, abbiamo ripreso a lavorare sulla settimana tipo e questo è positivo, un po’ ci mancava. E’ una partita stimolante, ci stiamo preparando bene: queste sono le gare belle da giocare. Rischio appagamento? Non fa parte di noi, siamo consapevoli di aver portato a casa qualcosa nelle certezze ma la prestazione non dobbiamo sbagliarla. Se parti da una buona prestazione conquisti già qualcosa di importante. Mettiamo alle spalle quello che abbiamo fatto, c’è da lavorare per andare a prenderci qualcosa di più importante”

Sulla Salernitana: “In campo scendono i giocatori, non scendono né i tifosi né l’ambiente, andiamo lì per continuare a far bene. Affrontiamo questa partita con grande rispetto per l’avversario ma senza timore, questa è la forza che ci anima in questo momento. In casa sono molto aggressivi e puntano molto sull’entusiasmo ma sarà molto importante quello che faremo noi. Hanno diversi punti di forza, dovremo essere bravi a spegnerli, sappiamo che possiamo andare lì a fare una partita importante. A Bari ho visto una squadra viva e accesa, stanno facendo bene e gli è mancato qualche risultato, sono pericolosi.”

Su Da Costa: “Il mio compito è far sì che tutte le nostre risorse rendano al meglio, David è stata una mezza sorpresa ma nel citare lui non voglio che si tralasci il percorso di crescita di Andrea Tozzo. Ho sempre visto il portiere come una parte integrante della linea difensiva, i ragazzi riportano sul campo il lavoro che facciamo in allenamento durante la settimana. Poli l’abbiamo recuperato, Casarini è in fase di valutazione, ha ancora un po’ di fastidio ma abbiamo escluso il rischio lesioni. Signori dà ampie garanzie così come Buzzegoli e Pesce, che sta rientrando. Schiavi l’avete visto contro il Brescia, deve crescere un po’ fisicamente ma è un ragazzo che tengo in considerazione. Garofalo? Ha avuto un lieve risentimento al polpaccio ma penso che la prossima settimana sarà arruolabile al 100%”

Su Galabinov: “Ha sempre fatto bene, questa settimana poi l’ho visto particolarmente in fiducia. Il campionato è lungo, lo ripeto a tutti, i risultati sono spessi figli degli ultimi 25 minuti di gara e chi è in campo in quel momento deve dare qualcosa in più. Sono contento di avere a disposizione gente accesa, mi permette di gestire le risorse nel migliore dei modi”

Su Dell’Orco convocato in Under 21: “Da un lato sono contento, dall’altro meno. L’ho voluto fortemente con noi, è un giovane che può crescere molto, sta uscendo da una situazione pubalgica e può dare ancora molto. Ha la personalità di un “giovane vecchio”, non a casa è di proprietà del Sassuolo, società da sempre attenta ai giovani”

Sul lavoro difensivo: “Non ci sono trucchetti, il segreto sta nella capacità ricettiva del gruppo e questo è un gruppo che ha voglia di imparare e migliorare. Senza la disponibilità degli atleti non si va da nessuna parte. Tutti stanno facendo di tutto per crescere e sono convinto che su questa strada stiamo facendo progressi. Troest ha sempre giocato ad alti livelli e non è una sorpresa, Poli l’ho voluto fortemente, Dickmann sta dimostrando grande spirito di adattamento e voglia di mettersi in discussione.”