Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, Pravatà (Vicedirettore Tuttob.com): "Il pareggio col Cittadella non serve a nessuno. Fedato e Garritano buoni innesti. Carpi sorpresa di questo campionato"

Modena, Pravatà (Vicedirettore Tuttob.com): "Il pareggio col Cittadella non serve a nessuno. Fedato e Garritano buoni innesti. Carpi sorpresa di questo campionato"  TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 20 gennaio 2015, 00:09Modena
di Andrea de Carlo
fonte Tuttomodenaweb.it

Tuttomodenaweb ha intervistato in eslcusiva Christian Pravatà, vicedirettore della nostra redazione. Ecco l'intervista integrale

il Modena pareggia in trasferta contro l'ultima in classifica. Un inizio d'anno non proprio da incorniciare...

"La ripresa dopo le vacanze natalizie è sempre un'incognita. Sicuramente dopo il gol ci si aspettava che il Modena chiudesse prima la gara, invece non è riuscita a finalizzare le varie occasioni capitate sui piedi dei giocatori di Novellino. Il pareggio non serve a nessuno e forse ci si è distratti dalle diverse voci di mercato...". 

Anche quando non segna fa sentire la sua presenza in campo. Corre, suda, lotta, non si arrende mai. Pablo Granoche sembra proprio essere di un altro livello, il vero e proprio top player di questo Modena...

"Sono d'accordo, da quando si è sbloccato Granoche, il Modena ha cominciato una vera e propria scalata alla serie cadetta. Sono contento per lui perchè dopo aver girovagato in diverse squadre, finalmente a livello personale sta vivendo la sua fase migliore. Il suo sarà un contributo fondamentale nel girone di ritorno". 

Parliamo ora del mercato gialloblù. Come giudichi gli acquisti di Garritano e Fedato? 

"Due buoni acquisti che hanno voglia di far bene e riscattare una prima parte di campionato non entusiasmante". 

Il Modena ha avuto in questo mercato la reale possibilità poi non concretizzatasi di portare David Trezeguet in Emilia. Secondo te sarebbe stato un colpo da serie A, oppure vista l'età, l'acquisto del giocatore avrebbe rappresentato comunque un incognita riguardo al suo effettivo rendimento?

"Trezeguet è ancora in forma e la classe non la si perde. Credo però che il giocatore abbia rifiutato dopo attente valutazioni sulla sua forma fisica, forse non adatta ad un campionato così difficile come la Serie B. Il tempo purtroppo passa per tutti, anche se mi sarebbe piaciuto rivederlo giocare in Italia".

In uscita invece pare esserci un Nicola Ferrari che ha parecchio deluso in questa prima parte di stagione..

"La partenza di Ferrari avrebbe potuto essere legata proprio all'arrivo di trezeguet. Ferrari è seguito da diversi club di B non è detto che non si riesca a cedere in cambio di un altro attaccante di livello".

Adesso diamo uno sguardo in generale al campionato cadetto. Che girone di ritorno ti aspetti?

"Nulla è scontato, lo dimostra la sconfitta del Carpi, per molti già in Serie A, ci sono molte squadre in pochi punti e basta poco per ribaltare le carte. Il Modena ha la possibilità di essere protagonista in questo girone di ritorno e di giocarsi i playoff".

Chi pensi possa essere una delle rivelazioni di questo girone di ritorno e chi invece le sembra che debba lottare fino alla fine per non retrocedere?

"Senza dubbio la rivelazione è il Carpi anche se ha perso contro il Livorno domenica, mentre vedo male Cittadella e Latina".