Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, la sorpresa Giorico: "Soddisfatto di questo inizio. Galloppa e Belingheri molto importanti per me"

Modena, la sorpresa Giorico: "Soddisfatto di questo inizio. Galloppa e Belingheri molto importanti per me"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 9 ottobre 2015, 09:45Modena
di Emi Paolo Palma
fonte Tuttomodenaweb.it

E’ sicuramente uno dei giocatori più positivi di questo inizio di campionato e sta sorprendo anche gli scettici che in estate non avevano fatto salti di gioia per l’acquisto di un giocatore che era sì una scommessa, ma che per ora sembra proprio essere una scommessa vinta: “Sono soddisfatto per il mio inizio di campionato perché la categoria per me era un’incognita e arrivavo da un anno e mezzo in cui non ho avuto molta fortuna tra infortuni e scelte societarie. Sono arrivato con grande entusiasmo e sono stato contento che mi sia stata data fiducia, perciò ho cercato di lavorare al massimo seguendo i consigli del Mister e degli altri collaboratori. Per adesso sono soddisfatto – spiega il centrocampista canarino -, ma credo di poter fare di più, siamo solo all’inizio. Io tendo a guardare tanto gli altri e cerco di imparare dai più esperti; per me è importante avere Galloppa e Belingheri accanto, mi danno consigli; la loro carriera parla da sola. Inoltre in campo riescono a rendermi molto tranquillo proprio perché so di avere accanto due giocatori che danno del tu al pallone e riescono a mantenere la calma anche nei momenti difficili”.

“Il tipo di gioco di Crespo è ideale per me – continua Giorico -: palla a terra e giocare bene. Questo è il calcio che mi piace ed è perfetto per le mie caratteristiche. I meccanismi, man mano che si lavora, possono solo migliorare. Per ora stiamo facendo vedere un bel gioco: prima non riuscivamo a fare gol, ora stanno arrivando anche quelli”. Il giocatore torna poi a parlare della strana partita di sabato scorso contro le rondinelle: “A Brescia è stato un punto guadagnato per come si era messa; è stata una partita sfortunata perché penso capiterà raramente che nella stessa giornata ci siano due rigori a sfavore e un autogol, ma possono essere anche due punti persi perché riguardando la partita ci siamo resi conto di aver giocato bene e che era una trasferta in cui poter fare i tre punti, abbiamo dimostrato la nostra superiorità”. Sul prossimo match: “Il Latina è un banco di prova importante perché loro sono una squadra esperta che arriva da risutlati non positivi e avranno la rabbia per cercare di cambiare la tendenza, ma noi vogliamo allungare la nostra striscia positiva”.