Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena - Doninelli:"Meriti del Latina e errori nostri. Contro l’Ascoli partita importante”

Modena - Doninelli:"Meriti del Latina e errori nostri. Contro l’Ascoli partita importante”TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
martedì 13 ottobre 2015, 14:31Modena
di Andrea Pellacani

Andrea Doninelli ha rilasciato in sala stampa dichiarazioni in merito alla partita di domenica svolta contro il Latina e alla sfida che si terrà sabato al Braglia contro la neo-promossa Ascoli.

"Sicuramente è stata una sconfitta difficile da digerire perchè ci tenevamo a fare bene in casa con il nostro pubblico però si sa che il campionato di Serie B è difficile dove ogni partita è equilibrata e probabilmente noi non abbiamo giocato come al solito. L'abbiamo pagata perdendo la partita. Credo che non siamo riusciti a tenere in mano il match sia per meriti del Latina ma anche per demeriti nostri. Venivamo da due risultati positivi mentre loro da due sconfitte avendo un atteggiamento più aggressivo, più cinico e determinato. Questo ci deve far pensare a livello mentale perchè non possiamo permetterci di peccare sotto questo punto di vista.

Anche non disputando una delle nostre migliori partite siamo riusciti a creare però è un periodo che va così: non riusciamo a buttarla dentro subito e appena subiamo una ripartenza o siamo un attimo distratti prendiamo gol. Dobbiamo lavorare sotto questo punto di vista cercando di evitare situazioni del genere. Ancora non abbiamo analizzato bene la partita, ma siamo noi i primi a capire quando giochiamo se facciamo bene o meno bene. Domenica non abbiamo fatto una buona partita: siamo stati in difficoltà ad accorciare, siamo stati bassi e non eravamo aggressivi come sempre. Questi sono stati alcuni dei motivi per i quali la partita è andata storta.

L'Ascoli? E' una partita importante, ma come lo era la scorsa. Alla fine sono passate sette giornate e ogni match è importante. Dobbiamo lavorare bene questa settimana con serenità e credere come abbiamo fatto fin'ora al lavoro e alle idee che ci da il mister. Abbiamo sette punti e perso quattro partite ma penso che per quello che si è visto in campo meritavamo qualcosina in più.

Sono arrivato quest'anno e c'è un ambiente sereno, si lavora bene anche se stiamo facendo fatica dal punto di vista del risultato c'è sempre disponibilità e tranquillità. Non si percepisce la negatività dell'anno scorso.

Serie B? Sono ancora all'inizio della mia esperienza e si può solo migliorare. Spero di continuare così, magari non come l'ultima partita perchè non è andata come avremmo voluto i miei compagni ed io, però c'è solo da lavorare e stare tranquilli che i risultati arriveranno."