Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, De Biasi: “A Modena ho avuto una squadra fortissima. E a Brescia Baggio…”

Modena, De Biasi: “A Modena ho avuto una squadra fortissima. E a Brescia Baggio…”TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2015, 16:00Modena
di Andrea de Carlo

Abbiamo contattato il ct dall’Albania Gianni De Biasi, storico allenatore del Modena della doppia promozione dalla C1 alla A, e anche prima giocatore (dal 1978 al 1983) e poi allenatore del Brescia (dal 2003 al 2005), per parlare della prossima partita tra gialloblu e rondinelle. Ecco le sue parole:

Lei ha allenato entrambe le squadre: segue ancora le due realtà? In quale ambiente si è trovato meglio?

Da un punto di osservazione molto lontano, ma sicuramente sì, anche perché tutte e due sono state parte della mia vita. A Brescia sono stato anche giocatore e ho vissuto 5 anni molto belli, mentre per la mia carriera di allenatore è stata più importante Modena.

Il giocatore più forte che ha allenato a Modena?

Facendo nomi farei torto agli altri non nominati. Credo che la squadra in toto si sia contraddistinta per quello che è riuscita a raggiungere nel corso della sua cavalcata .

E a Brescia?

Ovviamente Baggio. Credo che sia stato uno dei giocatori più forti della storia e non a caso è stato Pallone d’Oro. Ho avuto ragazzi che pur hanno fatto bene, come Mauri che è andato poi in nazionale, Brighi, Di Biagio e tanti altri, ma penso che nessuno si senta sminuito se dico che Baggio è superiore a tutti.

Quale momento, partita, episodio le è rimasto più impresso dell’avventura gialloblu?

Quello che mi rimarrà sempre in mente è quel maledetto gol a Brescello che non voleva arrivare fino al 97’!

Se dovesse dare un pronostico per la sfida di sabato?

Non ho sufficiente conoscenza di entrambe le squadre, perché purtroppo riesco a tenermi informato solo a livello di risultati. Vorrei che vincessero entrambe, ma so che non è possibile! (ride)