Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Modena, Crespo: "Punti che ci danno ossigeno, non meritiamo la classifica che abbiamo"

Modena, Crespo: "Punti che ci danno ossigeno, non meritiamo la classifica che abbiamo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 novembre 2015, 10:20Modena
di Christian Pravatà

Hernan Crespo può sorridere grazie alla rete di Lino Marzorati. Il tecnico del Modena, attraverso Sky Sport, ha commentato la vittoria contro la Pro Vercelli: "E' stato uno scontro diretto, non era semplice. La Pro Vercelli è una squadra ostica, avevamo la responsabilità di fare la gara. Abbiamo vinto con tanta sofferenza, questi tre punti ci danno un po' di ossigeno. Attendiamo il rientro di qualche calciatore, la vittoria ci fa vedere il futuro un po' più roseo. Questi tre punti ci danno la possibilità di giocare un po' più tranquilli, soprattutto in fase di palleggio".

La prestazione di Nardini? "Merita questa soddisfazione, non ha mai mollato. Ha atteso la sua occasione, continuando ad allenarsi così troverà altro spazio".

E' bastato l'1-0 come accade all'Inter? "Sì, ma siamo stati costruiti in maniera diversa (ride, ndr). Ben vengano i risultati positivi, ma vogliamo conquistare la salvezza mediante il bel gioco. Non meritiamo la classifica che abbiamo, ma la realtà è che avevamo bisogno di questi tre punti per guardare avanti con fiducia. Abbiamo giocato bene in passato, ma non siamo riusciti a essere concreti. Oggi abbiamo offerto una buona gara sotto il profilo della concentrazione, anche se - conclude Crespo - siamo venuti a mancare sul piano del palleggio".

Puntate alla zona playoff con un po' di continuità? "Desidero far passare un po' di tempo, in modo che rientri qualche calciatore che possa darci una mano. Purtroppo abbiamo affrontato questo inizio di mercato come se fosse un puzzle, c'è stata una serie di situazioni che abbiamo affrontato. Ci vuole del tempo, è normale che ci siano incidenti di percorso ma siamo contenti. La classifica non rispecchia quanto abbiamo dato finora".

Ti senti bravo da allenatore come eri forte da calciatore? "Se pensassi a un futuro senza una carriera importante, non sarebbe il mio modo di approcciare. Farei altro. Adesso voglio vincere questa sfida al Modena".