HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Modena

Modena, Cionek: "A Pescara per fare punti. In nazionale è pieno di campioni"

17.04.2015 18:20 di Emi Paolo Palma  
Fonte: TuttoModenaWeb
© foto di Federico Gaetano
Modena, Cionek: "A Pescara per fare punti. In nazionale è pieno di campioni"

Thiago Cionek è stato intervistato in esclusiva dai colleghi di Tuttomodenaweb.it prima della sfida contro il Pescara:

Contro il Pescara altra partita fondamentale...

"Esatto, veniamo da un'ottima vittoria senza subire gol contro l'Entella. A Pescara andiamo per fare punti, dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile"

Lo chiediamo a te che sei uno dei principali interpreti: siete la seconda miglior difesa del campionato, quali sono i vostri segreti?

"Più che segreti conta il lavoro. Grazie a questo c'è molta sintonia fra tutti i giocatori e oltre a quello, ciò che conta di più è l'apporto che ognuno da durante le azioni difensive"

Qual'è il giocatore con il quale preferisci giocare in coppia?

"Diciamo che a questa domanda non risponderebbe nessuno... (ride ndr). L'importante per me è essere fra i titolari, poi chiunque mi affiancherà lo deciderà il mister. Tutti i miei compagni chiamati in causa hanno fatto sempre bene, sia Gozzi che Zoboli e Marzorati. E' un reparto forte, è sempre un problema per il mister scegliere chi mandare in campo. L'importante è aiutarsi a vicenda e dare il massimo"

Passiamo agli allenatori: prima Novellino, adesso Melotti e Pavan. Chi ti ha aiutato di più a farti crescere?

"Da ogni allenatore che ho avuto in carriera ho sempre imparato qualcosa. A partire da Novellino, con il quale ho esordito in nazionale. Adesso c'è Pavan che è stato un difensore e quindi riesce ad insegnarmi molto sul piano tattico. In una carriera si può sempre imparare e migliorare, e l'allenatore serve a questo"

Le tue ottime prestazioni stanno facendo gola a parecchi club di A. Cosa ci dici del tuo futuro?

"Io quest'estate ho firmato un triennale con il Modena. Certo, le attenzioni dei grandi club ti aiutano e ti motivano, ma io resto con i piedi per terra. Adesso voglio aiutare il Modena e poi per il futuro parleremo. Ora la mia priorità è raggiungere questi 50 punti il prima possibile"

Dal club alla nazionale polacca: com'è giocare con calciatori del calibro di Lewandowsky?

"Nella mia nazionale ci sono tanti campioni, appunto Lewandowsky, Piszczek, Blaszczykowski, Szczesny... Tutti giocano in Champions League, sono tutti ad alto livello. Quando vado in ritiro con la nazionale ho molta motivazione, mi impegno al massimo sempre per provare a raggiungere quel livello li"

Qual'è il sogno che vorresti realizzare durante la tua carriera da calciatore?

"Alcuni piccoli obiettivi, il primo è salvare il Modena in questa stagione. Nel calcio succede sempre quello che non ti aspetti, perciò mi è difficile esprimere un sogno per il futuro. Io cerco di giocare sempre al massimo la "prossima" partita e poi si vedrà"

Cosa ti piace fare quando non sei impegnato con il calcio?

"Mi piace molto viaggiare e conoscere nuovi posti. Qui in Italia sono stato molto fortunato, basta fare 100/200 chilometri per conoscere molti posti affascinanti"

Fra i tuoi compagni, chi é quello con cui ti trovi meglio e ti vedi anche fuori dallo spogliatoio?

"Devo dire che qui a Modena abbiamo uno spogliatoio molto unito perciò mi trovo bene con tutti. Certamente con quelli che conosco dallo scorso anno di più, ad esempio Zoboli, Pinsoglio, Calapai, Granoche... Ma in generale stiamo spesso insieme"


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Modena
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie