Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Panucci: "Quello che conterà di più domani sarà l'aspetto mentale"

Livorno, Panucci: "Quello che conterà di più domani sarà l'aspetto mentale"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 maggio 2015, 22:20Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Conferenza pre gara del tecnico amaranto Christian Panucci. La trasferta di Pescara è imminente ed il mister parla così ai giornalisti: “Ci aspetta una gara nella quale dovremo avere una grande intensità. Loro hanno delle buone individualità e tengono riti alti. Eravamo consci che saremo arrivati a giocarcela nell’ultima giornata”. Il tecnico delle Triglie continua: “Il fatto di avere due risultati su tre a disposizione non ci deve fare deconcentrare. Noi vogliamo andare a vincerla, essendo propositivi e con una buona gestione della palla, facendo sempre un passo avanti e non uno indietro”.

Parlando poi del gruppo: “Abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, stiamo bene fisicamente, ma dobbiamo sistemare due o tre cose. Quello che più mi ha fatto piacere di questi mesi in amaranto è che la squadra mi segue sempre e che tutti abbiamo un obiettivo comune: raggiungere i playoff. Ho un gruppo di ragazzi veramente straordinario”.

Tornando poi alla gara di Pescara: “Non ho ancora fatto le ultime valutazioni tattiche  e di formazione. A Cipriani non ho detto nulla, ha la nostra fiducia e si allena sempre bene.  Quello che conterà domani sera sarà l’aspetto mentale ancor più di quello tecnico. Noi dovremo pensare solo a fare la nostra partita e basta”.