Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Panucci: "Contro il Catania gara delicata"

Livorno, Panucci: "Contro il Catania gara delicata"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 1 maggio 2015, 19:20Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Vigilia della trasferta di Catania e conferenza stampa per il tecnico amaranto Christian Panucci. Le prime domande toccano l’aspetto ambientale che domani ci sarà al “Cibali”: "A Catania mi aspetto uno stadio che farà il tifo per loro con grande calore. Sarà una gara molto delicata, dovremo cercare di essere sempre concentrati provando a concretizzare di più le occasioni che avremo in fase offensiva”

Si passa poi ad analizzare l’aspetto tattico: “In certe zone del campo, come in attacco, abbiamo qualche difficoltà anche dovuta al fatto che ci sono molti assenti. A centrocampo invece ho più scelta. Tra i convocati inoltre rientra Belingheri che è un’arma importante. Quello che conta, però, non è il modulo o la tattica che adotteremo, ma l’ atteggiamento”.

Al termine del campionato mancano quattro giornate: “Partita dopo partita sto imparando a conoscere la squadra sempre di più. In queste giornate non abbiamo avuto molta fortuna: col Cittadella abbiamo perso per un rigore, a Bologna abbiamo regalato un gol, poi l’autorete di Perugia e l’altro clamoroso nostro regalo con il Modena”. Tornando sul post gara di Martedì sera: “Le parole del Presidente mi stimolano a fare meglio. Lo conosco da tanti anni le sue sono sempre osservazioni costruttive”. 

Infine, sugli avversari di domani: “Il Catania è una squadra forte e non penso che saranno condizionati dall’assenza di Calaiò. Hanno altri giocatori offensivi molto bravi come Castro e Rosina. Marcolin è un amico, insieme abbiamo vinto l’Europeo Under 21 nel 1994. Sono contento di incontrarlo. Ma in campo saremo avversari ed a noi servono i tre punti"