Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Mosquera: "Lavoro sempre per migliorarmi"

Livorno, Mosquera: "Lavoro sempre per migliorarmi"TuttoB.com
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
giovedì 4 settembre 2014, 22:20Livorno
di Angelo Zarra

E' tempo di conferenza stampa in casa Livorno. Davanti ai microfoni si è presentato Jonny Mosquera, approdato in Toscana nella passata stagione. Queste le parole del centrocampista, riprese dal sito ufficiale della squadra amaranto: “Sapevo che il primo anno sarebbe stata dura, venivo da una nazione e da un campionato totalmente diversi e così l’ambientamento è stato un po’ lungo. Ora è tutto diverso, conosco meglio la città ed anche la lingua ed i compagni. Venire qui in Italia mia ha cambiato la vita, in campo e fuori. Mi trovo bene, ma in Colombia ho la mia famiglia: mia madre, mia moglie e mio figlio (che però prossimamente dovrebbero raggiungermi). All’inizio legai subito con Paulinho e Valentini, oggi Surraco ed Emerson sono i compagni con i quali parlo di più”.

"Con me a centrocampo ci sono Luci e Biagianti, due giocatori bravissimi - ha continuato il centrocampista amaranto - Io mi impegno sempre per farmi trovare pronto e per migliorarmi secondo quello che mi viene chiesto. Spero di giocare sempre di più. Con mister Gautieri mi trovo molto alla grande, il mio ruolo ideale è quello di centrale di centrocampo, ma posso fare anche la mezzala. Dovremo lottare di partita in partita, ora c’è da pensare al Brescia, un avversario difficile che gioca la prima in casa e viene da una sconfitta. Noi ce la metteremo tutta, con il massimo impegno. L’importante sarà avere il giusto approccio mentale alla gara, mantenere sempre equilibrio e concentrazione. Il torneo è lungo, oltre a noi ci sono altre squadre ben attrezzate come Catania e Bologna”. Infine un pensiero al compagno più forte con il quale ha giocato: “Nell’Under 21 della Colombia era mio compagno Jaime Rodriguez. Un bravo ragazzo che sta attraversando un momento straordinario, ora è al Real Madrid. Gli auguro le migliori cose. Sarebbe bello in futuro ritrovarci in campo”.