Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Gautieri: "Siamo un bel gruppo. Per domani devo fare ancora qualche valutazione"

Livorno, Gautieri: "Siamo un bel gruppo. Per domani devo fare ancora qualche valutazione"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 novembre 2014, 21:20Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Vigilia della partenza per Frosinone e conferenza stampa di mister Carmine Gautieri, le prime domande sono tutte sull'ultimo successo e sulla sua corsa ad abbracciare i ragazzi: "La corsa di domenica scorsa alla terza rete non è stata solo per Jefferson ma per tutto il nostro gruppo. Per me ogni volta è una emozione nuova allenare in questa piazza. Salire dal sottopassaggio dell'Ardenza mi porta una gioia immensa. Qualche volta potrà sembrare che sia chiuso, ma non è così. In quell'abbraccio volevo cingere tutti i miei ragazzi e la gente di Livorno che ci sostiene sempre. Alenare qui è una bellezza grandissima e non finirò mai di dirlo". 

"Siamo un bel gruppo, continua Gauteri, i ragazzi si allenano sempre con serietà e professionalità e la gente vede che ci mettiamo il massimo impegno. Sono orgoglioso di essere in amaranto. Non cambierei i miei giocatori con altri. Dobbiamo un po' migliorare l'approccio mentale alle partite. Fatto questo, mettendoci sempre il massimo impegno come fossimo una provinciale e stando tutti uniti faremo grandi cose e ci toglieremo belle soddisfazioni".

Parlando della gara di domani: "Mancherà Ceccherini che ha alcuni problemi muscolari, tra oggi e domani farò le ultime valutazioni di formazione. Il Frosinone è una squadra importante, è secondo in classifica non per caso. Dovremo avere il massimo rispetto pur essendo consci della nostra forza. Sarà una gara tosta, hanno giocatori di valore come Ciofani, Dionis, Schiavi ed altri. Dovremo metterci la giusta determinazione". Gli fanno infine notare come il Livorno, statistiche alla mano abbia l'attacco più pericoloso ed una delle migliori difese: "E' vero, ma quello che conta, ripeto, è avere sempre l'attaggiamento giusto".