Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Livorno, Gautieri: "Brescia avversario difficile, ma il campionato è molto lungo"

Livorno, Gautieri: "Brescia avversario difficile, ma il campionato è molto lungo"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
sabato 6 settembre 2014, 14:20Livorno
di Christian Pravatà
fonte www.livornocalcio.it

Nella vigilia della prima trasferta stagionale a Brescia, in  conferenza stampa il mister del Livorno Carmine Gautieri, ha espresso le prime parole per i ventuno convocati: "Tutti i giocatori che partono con noi sono disponibili. In questa settimana abbiamo lavorato molto e bene, ora ci attende una gara difficile come quella di Brescia ma siamo pronti". Sulla fine del calciomercato: "Siligardi è qui con noi e noi siamo tutti contenti. E' un giocatore che può fare la differenza, si allena sempre bene e con professionalità, un bravo ragazzo che fa parte di un gruppo solido ed affiatato".

Ancora sull'impegno di stasera: "Il Brescia è una squadra molto ben organizzata con ottime individualità come Corvia, Caracciolo e Budel, tutti umoni di categoria. Dobbiamo pensare a restare sempre concentrati ed a migliorarci ancora. Il cammino della B è molto lungo, noi guardiamo di partita in partita. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto a sette giorni fa, ma non è facile giocare contro squadre chiuse dietro come ha fatto il Carpi. Abbiamo tenuto molto palla, ma non abbiamo affondato. In questi giorni abbiamo lavorato anche per migliorare le nostre verticalizzazioni. Malgrado il pareggio i ragazzi della Curva ci hanno applaudito a fine gara ed è da questo che dobbiamo ripartire. L'importante è mantenere sempre un giusto equilibrio: sia che arrivino ottimi risultati, sia il contrario. Non dimentichiamoci che il nostro è un gruppo molto rinnovato e che trovare gli automatismi migliori subito non è facile".

Infine sul campionato: "Ripeto, la serie cadetta è lunga, bisogna avere pazienza e farsi trovare sempre pronti. Non guardo moltoalle griglie di partenza che vengono fatte ad inizio anno. Ci sono molte squadre come Bologna, Catania, Spezia e Bari che sono ben attrezzate. Ma noi guardiamo solo in casa nostra ed al nostro cammino".