Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lecce, tutta la rabbia dei salentini: "Una farsa"

Lecce, tutta la rabbia dei salentini: "Una farsa"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 22 agosto 2012, 19:15Lecce
di Federico Errante
fonte Massimo Cassone - pugliacalcio24.it

Paga il Lecce, in questo modo Palazzi pensa di aver risolto il problema del calcioscommesse. Ieri si respirava ottimismo dopo l’intervento di Saverio Sticchi Damiani che era riuscito pezzo per pezzo a smontare un castello costruito sull’approssimazione di accuse che sembravano più da “bar dello sport” che da tribunale. I giudici non erano tutti d’accordo sulla decisione che alla fine ha tranciato le gambe alla squadra salentina. Alla fine, a maggioranza hanno deciso: Lecce in Lega Pro. La Corte di giustizia federale ha confermato la sentenza della Commissione disciplinare. Incredulità e amarezza nel costatare che solo il Lecce sembra il demone a cui tagliare la testa e bruciare le ali. Il Grossetto rimane in B. Il pool di avvocati che difendono Semeraro e la nuova proprietà della società salentina hanno già preparato il ricorso al Tnas, terzo e ultimo grado della giustizia sportiva. Basta questo a bloccare il campionato di serie B o nella migliore delle ipotesi la lega deciderà di bloccare solo le gare del Lecce in attesa che il Tnas si pronunci. È sbalorditivo come i giudici non si siano fermati nemmeno di fronte a prove certe come quella che “il Semeraro” non avesse liquidità nella Banca Monte dei Paschi di Siena e quindi questo denaro in fascette recanti il logo della suddetta banca è una pura invenzione dei pentiti. È scandaloso come ciò che dice Masiello e altri due scalmanati sia preso per il “verbo” e la dichiarazione di “Quarta”, che dovrebbe essere l’elemento principale dell’avvenuta combine, non venga presa in considerazione. Questa è l’Italia, una mattina un “Masiello” qualsiasi si sveglia e decide di infangare la vita di una persona e ci riesce benissimo.

Il calcio è malato e difficilmente dopo questa sentenza “farsa” riuscirà a riprendere credibilità. Ora più che mai bisogna sperare che "tutto questo" finisca presto. Nella giustizia sportiva ormai nessun tifoso giallorosso può crederci più. Ora la palla passa al Tnas, in ultima ipotesi al TAR.

L’ambiente leccese ha subito un danno che può essere sanato solo da quella maglia a strisce verticali di colore giallo e rosso.

La speranza è l’ultima a morire, attendiamo, sperando nel blocco totale della serie B, anche se questo non avverrà; per loro, nella stanza dei bottoni, lo spettacolo continua.