Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Verso Crotone-Catania con gli "zeri" da togliere

Verso Crotone-Catania con gli "zeri" da togliereTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 settembre 2014, 14:13LE SFIDE DI TB
di Francesco Becciani

Sono passati dieci anni dall’ultima volta che il Catania ha fatto visita al Crotone,  quando i calabresi si imposero allo Scida per 3-1 sugli etnei. Non sarà stato tra i più importanti amarcord della formazione etnea che tuttavia ha collezionato ben tre vittorie su sette incontri totali contro il Cotone in trasferta.

Oggi la musica è diversa, il Catania è nel suo peggior momento dell’era Pulvirenti, penultimo con soli 2 punti in 4 gare di campionato. Il Crotone dall’altro lato vive un momento di ripresa, dopo un turbolento inizio è riuscito nell’ultimo turno ad espugnare il Dall’Ara di Bologna regalandosi 3 prestigiosissimi punti che regalano una classifica migliore, e soprattutto una boccata d’ossigeno alla squadra di Drago, grande ex della sfida.

In questa gara entrambe le formazioni vorranno togliersi uno “zero” dalla classifica. Il Catania quello delle vittorie, ancora mai pervenute per gli etnei, mentre il Crotone non è ancora riuscito a trovare i tre punti tra le mura amiche dello Scida in questo campionato.

Per il 4-3-3 dei padroni di casa, si va verso la conferma della maggior parte degli interpreti della gara contro il Bologna. Uniche differenze potrebbero essere quelle relative ai cambi di Dezi con Minotti ad affiancare Maiello e Suciu a centrocampo, mentre Ouduamadi potrebbe prendere il posto di De Giorgio nel tridente offensivo a fianco di Beleck e Ciano. Il reparto arretrato potrebbe essere confermato rispetto all’ultima di campionato con Caio tra i pali, Zampano, Claiton, Ferrari, e Modesto in difesa.

Per quanto riguarda il Catania invece potrebbero esserci differenti novità, sicuramente non di modulo, dove il 4-3-3 appare scontato, ma di interpreti. In porta Anania sarà confermato fino al recupero di Frison, in difesa invece agiranno Peruzzi, Gyomber, Spolli e Monzon. A centrocampo le novità di Sannino che potrebbe confermare Capuano davanti la difesa, come visto nel finale di gara contro il Modena, con Chrapek e l’esordiente Escalante come mezz’ali del tridente di centrocampo. Davanti Calaiò sarà il punto di riferimento, con Martinho e Rosina, per la prima volta in stagione nel suo ruolo, al suo fianco.

Altre notizie Le interviste di TB