Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Vittiglio: "Tornare a Pescara? È la cosa che desidero di più..."

ESCLUSIVA TB - Vittiglio: "Tornare a Pescara? È la cosa che desidero di più..."TuttoB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
domenica 8 maggio 2016, 12:30LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Ai margini di Catania-Fidelis Andria, Marco Vittiglio, terzino destro dei pugliesi, ha parlato della sua esperienza e di alcune piazze in cui ha militato in Serie B in vista del finale di stagione. Queste in esclusiva le parole di Marco Vittiglio ai microfoni di tuttob.com:

Questa stagione doveva essere quella del rilancio ma ci sono state delle difficoltà. Quali sono state?

“Sono partito in ritardo rispetto alla squadra rientrando a metà settembre in pianta stabile. Fisicamente stavo bene ma avevo bisogno di riprendere le misure per cui forse è stato questo. La squadra era ben assestata, chi giocava al posto mio ha fatto bene e gli faccio i miei complimenti, come a Tartaglia. È stato giusto che giocasse. Io ho cercato di farmi trovare pronto e quando ho giocato non ho fatto male secondo me. È stata una stagione difficile perchè dopo 3 anni di fatica desideravo giocar di più, ma va bene così perchè comunque mi ha fatto crescere. Questa stagione mi lascia tanto. Sono diventato più uomo. Il calcio non è tutta la nostra vita, bisogna viverlo con un po’ più di distacco poi le cose arrivano”.

 

Sei cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Quali sono le possibilità per cui possa arrivare fino in fondo?

“É un organico incredibile formato da giovani ed esperti. I giovani sono davvero bravi e si fanno trovare sempre pronti per cui hanno una grande qualità e attenzione. Visti da fuori e da quel che sento sono un grandissimo gruppo e arriveranno secondo me fino in fondo, ne hanno grandi possibilità”.

 

Hai più recentemente giocato con la Virtus Entella, una delle grandi sorprese del campionato…

“Sta facendo molto bene anche le. Io sono legatissimo a tutte le piazze in cui gioco. Ovunque, anche se in questi anno ho giocato poco. Sono contento anche per la Lucchese che si è salvata con una giornata d’anticipo. Sono contento per il mister Calderisi che ho conosciuto l’anno scorso nel momento in cui mi sono infortunato da quel che ho visto è una grande persona insieme al suo vice Cavalletto. Anche l’Entella sta facendo molto bene, sono molto contento, spero che arrivi fino in fondo”.

 

Ci credi un giorno di tornare a “casa” nel Pescara?

“È la cosa che desidero di più. Sono tifoso del Pescara e mi vengono i brividi solo a parlarne. Spero veramente di tornarci un giorno. Spero di arrivare in Serie A. Già questo è grande calcio, in Lega Pro per starci devi farti sempre trovare pronto, per cui spero bene e ci credo!”.

Articoli correlati