Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Vicenza, Benussi: "La Salvezza il nostro unico pensiero, ci aspettano 3 battaglie..."

ESCLUSIVA TB - Vicenza, Benussi: "La Salvezza il nostro unico pensiero, ci aspettano 3 battaglie..."
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 maggio 2016, 21:30LE INTERVISTE DI TB
di Christian Pravatà

Rispetto allo scorso anno, questa è stata una stagione altalenante per il Vicenza che sta lottando per arrivare quanto prima alla salvezza aritmetica.

In esclusiva ai nostri microfoni ha parlato il portiere della squadra veneta Francesco Benussi per un bilancio sul campionato e sul rush finale che vede molte compagini in lotta per mantenere la categoria.

Lei è arrivato a gennaio, qual è il suo bilancio di questi mesi a Vicenza?

“La squadra ha vissuto un girone d’andata difficile, forse le aspettative erano troppo alte vista la stagione positiva dell’anno scorso. Il campionato di Serie B si è dimostrato come sempre insidioso in cui è difficile ripetersi.

Tra gennaio e i primi di marzo abbiamo vissuto il momento più brutto della stagione trovandoci nelle ultime posizioni, nell’ultimo mese però ci siamo ricompattati, trovando un miglior equilibrio in campo che ci ha permesso di ottenere buoni risultati. Da qui alla fine ci aspettano 3 battaglie  e non possiamo mollare. Rispetto alle altre concorrenti per la salvezza abbiamo forse il calendario più difficile, ma niente è ancora deciso”.

Il cambio di allenatore quali benefici ha portato?

“Mister Lerda è arrivato qui con grandi motivazioni, ha portato la svolta di cui avevamo bisogno. Ora siamo più compatti in difesa, in attacco inoltre abbiamo trovato il gol con più continuità. Mister Marino ha vissuto momenti negativi per una serie di fattori come gli infortuni e l’aver perso giocatori importanti a causa di problemi, un insieme di circostanze sfavorevoli che hanno portato la squadra a vivere un periodo negativo”

In Serie A chi rischia di retrocedere sono in particolare due squadre in cui lei ha giocato Palermo e Carpi, secondo lei chi è favorito a rimanere nella Serie maggiore?

Non è semplice trovarne uno, hanno entrambe due sfide importanti e delicate, Lazio da una parte e Fiorentina dall’altra. Forse il Carpi ha qualche possibilità in più in virtù degli scontri diretti.

Da portiere esperto chi vede per il dopo Buffon?

“Nel futuro più immediato vedo bene Sirigu che ha già una buona esperienza internazionale e spero che torni ad essere titolare in un club. Come giovani mi piacciono molto Donnarumma e Gollini”

Nel suo futuro cosa vede?

“Il mio unico pensiero è raggiungere la salvezza con il Vicenza”