Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Tomei (ds Pisa): "Peralta e la Juventus? Pura fantasia. Puntiamo ad una salvezza senza patemi: il presidente è in buone mani..."

ESCLUSIVA TB - Tomei (ds Pisa): "Peralta e la Juventus? Pura fantasia. Puntiamo ad una salvezza senza patemi: il presidente è in buone mani..."TuttoB.com
© foto di Tommaso Maschio
mercoledì 13 luglio 2016, 10:00LE INTERVISTE DI TB
di Marco Lombardi

Raggiunto in esclusiva da TuttoB, Pietro Tomei, ds del Pisa, ha tracciato un primo bilancio sul mercato sin qui condotto dal sodalizio toscano, toccando diversi argomenti e svelando gli obiettivi stagionali dei nerazzurri, ai nastri di partenza del torneo cadetto dopo sette anni di assenza.

Direttore, avete ufficializzato nove operazioni, di cui otto nuovi arrivi, prelevando giocatori di spessore per la categoria... Organico in linea di massima al completo, oppure residua un settore del campo nel quale ritenete di dover intervenire ancora con incisività?

"Partiremo per il ritiro con una rosa composta da 25/26 giocatori... Ci sarà, inevitabilmente, qualche cessione... Abbiamo operato sul mercato con grande incisività e tempestività. Il lavoro urgente è stato fatto... Siamo contenti delle operazioni concluse. Sono stati acquisiti quei profili che rappresentavano per noi le prime scelte: Peralta, riscattato dalla Fiorentina, Tabanelli, prelevato dal Cesena, Scognamiglio, Longhi... Tengo a precisare che si tratta di giocatori arrivati a titolo definitivo o, comunque, attraverso una formula che ci consentirà, in un secondo momento, di poterli acquisire a titolo definitivo. Grosso modo direi che in difesa siamo a posto così... Valuteremo se intervenire dalla cintola in su, con qualche innesto mirato... Ribadisco la nostra soddisfazione per un mercato condotto con grande tempestività."

Gentile, volante ex Spal, attualmente svincolato, è un giocatore che potrebbe fare al caso vostro?

"La nostra politica è quella di prestare la massima attenzione a non svelare potenziali obiettivi di mercato. Abbiamo le idee chiare e sappiamo come muoverci. Non vogliamo fare "cinema"... Ragion per cui, non intendiamo sbottonarci, nè tanto meno fare nomi... Questa è la nostra linea di condotta, che finora ha sempre pagato ed alla quale siamo ligi".

Rumors di radiomercato accostano Peralta alla Juventus... Ci sono stati contatti con il club di Corso Galileo Ferraris o si tratta di una notizia destituita di fondamento?

"Smentisco nel modo più categorico. E' una notizia assolutamente priva di fondamento. Non esiste alcun accostamento, nè ci sono stati contatti con la Juventus. Si tratta di pura fantasia...".

Restando in tema di mercato... E' realistica l'ipotesi di un nuovo arrivo nel comparto avanzato?

"Al momento il fronte offensivo può contare su Varela, Peralta, Cani ed Eusepi. Il primo potremmo definirlo un "redivivo", nel senso che si è ritrovato a Pisa, dopo alcune stagioni in chiaroscuro... E' un giocatore molto bravo... Peralta, invece, ha compiuto passi da gigante, grazie all'abnegazione ed alla caparbietà... Come dicevo poc'anzi, lo abbiamo riscattato dalla Fiorentina. E' un classe '96 dotato di qualità indiscutibili, abilissimo a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica... Anche Cani ed Eusepi sono giocatori di sicuro affidamento, peraltro già conoscitori della categoria... Ribadisco, abbiamo chiuso 8/9 operazioni tempestivamente, nell'arco di una settimana... Adesso andiamo in ritiro sereni, poi valuteremo il da farsi...".  

Direttore, alla luce dell'importante campagna di rafforzamento condotta, quali i vostri obiettivi stagionali?

"Cercheremo di ottenere la salvezza il prima possibile, senza soffrire troppo... Intendiamo consolidarci in questa categoria, come società nuova... Ritengo che il presidente sia in buone mani con Lucchesi e Gattuso... Non oso dire anche Tomei... Al di là di questo, la serie B è un campionato estenuante e lunghissimo, nel corso del quale sarà importante anche non dover pagare dazio alla sorte, sotto il profilo degli infortuni... Ripeto, il nostro obiettivo sarà quello di conquistare una salvezza tranquilla, senza troppi patemi...".