Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Superbi (Ds Entella): "C'è voglia di riscatto, a Modena scontro diretto. Pronostico? Dico..."

ESCLUSIVA TB - Superbi (Ds Entella): "C'è voglia di riscatto, a Modena scontro diretto. Pronostico? Dico..."TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 aprile 2015, 23:00LE INTERVISTE DI TB
di Emi Paolo Palma

Un periodo no che ha portato due sconfitte consecutive, questa è la situazione in casa Virtus Entella. Di questo e dell'imminente sfida-salvezza contro il Modena ha parlato il diesse dei biancocelesti Matteo Superbi in esclusiva ai nostri microfoni:

Come arriva l'Entella a questa partita fondamentale contro il Modena?

"Arriva da due sconfitte, perciò c'è voglia di riscatto e di rilancio. Il campionato di Serie B è molto strano, bastano due risultati positivi per pensare che tutto sia risolto, o altrettante sconfitte per rimettere tutto in discussione, però questo fa parte del gioco e lo accettiamo. C'è grande equilibrio e dovremo giocarci tutte le chance al massimo delle nostre possibilità, ma indubbiamente dopo le due sconfitte di fila vogliamo dare un segnale di riresa già dalla partita di Modena. Sappiamo che non sarà facile perchè è uno scontro diretto ed anche loro cercheranno di fare punti, però dovremo andare al Braglia con lo spirito battagliero di una squadra che vuole la salvezza"

Modena ed Entella hanno un obiettivo comune, dunque come ha appena detto sarà uno scontro diretto. Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una gare di corsa, concentrazione e cuore. I miei giocatori sanno tirare fuori il meglio di se nei momenti difficili. Non mi interessa l'aspetto del gioco, spero soprattutto che sia una gara giocata da calciatori molto determinati nel cercare di raggiungere un risultato positivo"

Quali sono le cause principali di queste ultime sconfitte, che arrivano dopo un momento che sembrava in crescendo?

"La partita di Lanciano è stato un match giocato bene, che sarebbe benissimo potuto terminare sullo 0-0, ma che poi è stato deciso nel finale da un episodio. La gara col Perugia invece è stata completamente diversa... Sicuramente siamo rimasti sorpresi dal loro approccio ed a differenza di altre volte non siamo riusciti a reagire ed a risollevarci dopo le reti subite. Siamo andati in difficoltà, e secondo me quello è stato anche un segnale del fatto che fosse necessaria una sosta. Arrivavamo da un periodo molto impegnativo a livello fisico e mentale e la loro prestazione ci ha sorpresi. Inoltre il Perugia certamente è una squadra che ha dimostrato di meritarsi sicuramente un posto nei playoff"

Sabato si fa sul serio: pronostico secco su Modena-Entella?

"Dico X"

Altre notizie Le interviste di TB