Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Grappasonno: "Hofbauer un talento a parametro zero. Ha richieste in Italia..."

ESCLUSIVA TB - Grappasonno: "Hofbauer un talento a parametro zero. Ha richieste in Italia..."
© foto di Puma.com
mercoledì 1 giugno 2016, 18:00LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Ai microfoni di tuttob.com è intervenuto Mattia Grappasonno, l'intermediario di Dominik Hofbauer, centrocampista austriaco in forze al Rheindorf Altach. Queste le sue parole:

Ci descrive il giocatore? Che caratteristiche ha e a chi somiglia?

"Cresciuto nelle giovanili dell'Aston Villa, Hofbauer è un centrocampista centrale classe '90. L'austriaco è un centrocampista box to box dato che puó fare il centrale di sinistra in un centrocampo a 4 ,ed in centrocampo a 3 puó fare l'interno di sinistra. È 3º nel campionato austriaco per numeri di contrasti e passaggi riusciti, quindi preciso nei passaggi. Ha un ottimo tiro da fuori che gli permette di andare a segno nei calci piazzati. È dotato di un'ottima dinamicità dato che riesce a fare entrambe le fasi in maniera naturale.

Come calciatore potrebbe assomigliare a Parolo, fa fase difensiva con buoni contrasti e padronanza della marcatura e allo stesso tempo riesce ad inserirsi tenendo conto che ha un ottimo tiro da fuori
".

Qual'è la sua situazione contrattuale?

"Contrattualmente è legato all'Altach fino a giugno 2017 ma puó liberarsi a parametro zero già in questa sessione di mercato".

Può venire in Italia in questo mercato? 

"Si, puó arrivare in Italia dato che la sua partenza a parametro zero agevolerebbe diversi club che al giorno d'oggi vogliono assicurarsi un buon giocatore evitando di pagare cifre onerose sul cartellino".

Esiste già qualche contatto?

"Abbiamo avuto giá contatti con alcune società di Serie A e Serie B, doveva arrivare in Italia già nello scorso mercato invernale ma poi per problemi di liste delle società la trattative non è stata chiusa. Al giorno d'oggi ci sono anche altre richieste da parte di club stranieri. Una di queste l'anno prossimo parteciperà alla Champions League".

Articoli correlati
Altre notizie Le interviste di TB