Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Gianluca Atzori: ''Crotone, stai facendo un'impresa. Il Cagliari merita la promozione e su Tesser...'''

ESCLUSIVA TB - Gianluca Atzori: ''Crotone, stai facendo un'impresa. Il Cagliari merita la promozione e su Tesser...'''TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 8 aprile 2016, 22:30LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

Difficile, estenuante e spetttacolare: la Serie B si prepara ad emettere i suoi verdetti finali e in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com, il tecnico Gianluca Atzori si sofferma su diversi temi caldi in cadetteria:

Crotone ormai ad un passo dalla promozione. Come giudica il cammino dei calabresi fin qui?

''Credo abbiano fatto qualcosa di eccezionale, può essere paragonabile a quello che ha fatto il Carpi lo scorso anno. Perciò penso sia un'impresa vera e propria''.

Quanto conta avere un'unità d'intenti tra le parti per far bene?

''E'fondamentale. Tutti remano secondo quello che è l'obiettivo stagionale prefissato, chiaro, esplicito, diretto per tutti: per i giocatori, per la società ma anche per la stampa e tifosi. Quando si è chiari nella comunicazioni, poi l'unità d'intenti viene di conseguenza''.

Anche il Cagliari pronto a volare nuovamente in A. Squadra troppo forte per la concorrenza?

''Assolutamente c'è del lavoro dietro. Nulla e' scontato, anche se sono una grande squadra, non è facile vincere. Stiamo parlando di un tecnico come Rastelli che negli ultimi anni ha fatto bene ovunque. Per il distacco sulle inseguitrici, meritano la promozione con il Crotone''.

Il Cesena resta nelle posizioni che contano. Si aspettava di più dai bianconeri?

''Il Cesena sta disputando il campionato che si era prefissato all'inizio rimanendo nei play-off. Sono in linea con gli obiettivi, stanno facendo bene, squadra costruita bene e anche i loro risultati sono frutti del lavoro''. 

Pescara in un momento negativo. Cos'è mancato fin qui?

''Sarebbe interessante riuscire a capirlo, sinceramente non lo so. Il Pescara sta facendo comunque un campionato dignitoso, in un campionato lungo ci può stare qualche calo, ed ha delle grandi chance di centrare la A attraverso i play-off''.

Qual'e' la delusione del campionato?

''Non mi ha convinto l'esonero di Tesser da parte dell'Avellino. Stavano facendo un buon campionato e Tesser non avrebbe meritato assolutamente l'esonero. Mi aspettavo che finisse la stagione perché comunque la classifica che ha l'Avellino non era da buttare''.

Altre notizie Le interviste di TB