Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB-Ferrigno: "Vogliamo riscrivere la storia degli etnei. Tanti i giocatori in uscita. Faremo 10-12 acquisti"

ESCLUSIVA TB-Ferrigno: "Vogliamo riscrivere la storia degli etnei. Tanti i giocatori in uscita. Faremo 10-12 acquisti"TuttoB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 21 agosto 2015, 16:40LE INTERVISTE DI TB
di Andrea de Carlo

"È normale che la società in questo momento sia nell'occhio del ciclone, ma noi dobbiamo andare avanti e guardare al Catania che verrà, riscrivendone la storia", esordisce così ai nostri  microfoni Fabrizio Ferrigno, neo collaboratore dell'area tecnica delgli etnei, a cui spetterà il duro compito di vendere i tanti giocatori sul piede di partenza e cercare poi di rifondare la rosa dei siciliani:

Società condannata alla Lega Pro con dodici punti di penalizzazione e un enorme matassa mercato da sbrogliare. Direttore, come si riparte?

"Non è mai facile affrontare queste situazioni, ma la forza ce la da il blasone della squadra e il claore della città, la quale merita palcoscenici ben più prestigiosi. Abbiamo un sacco di ragazzi in uscita con uno stipendio che già era difficile da assicurare in B, figuriamoci in Lega Pro. Bisogna rifondare intervendo in tutti i reparti. L'obiettivo è quello di trovare giocatori in grado di risollevare le sorti del club". 

A questo punto ci troviamo di fronte ad un Catania che ripartirà dunque dalle giovani leve...

"Esattamente. Alcuni di loro hanno anche già esordito durante lo scorso campionato. Abbiamo le idee chiare con una lista precisa di giocatori da prendere. Chi mi piace? (ride ndr) i nomi non li posso fare, però ci saranno circa 10-12 acquisti veramente in tutti i settori".

È pesante e preoccupante partire così tanti punti di svantaggio rispetto alle altre?

"La penalizzazione mette agitazione, perchè prima dei vari verdetti non sapevamo dove avremmo giocato e quindi non potevamo operare. Ora lo possiamo fare ma siamo indietro per forza di cose. Mi auguro che i punti di svantaggio saranno meno di dodici, comunque abbiamo il dovere di mettere a disposizione del  mister una rosa che punti alla salvezza tranquilla".

Sul mercato cercherete profili che militano in serie B, oppure farete attenzione a ciò che offre la Lega Pro?

"Non abbiamo bisogno di calciatori del campionato cadetto a fine carriera, ma di gente che ci metta il cuore, che abbia fame e che conosca bene la categoria".

Altre notizie Le interviste di TB