Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Entella, ds Superbi: "Giusta la proroga mercato. Sforzini può partire..."

ESCLUSIVA TB - Entella, ds Superbi: "Giusta la proroga mercato. Sforzini può partire..."TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 settembre 2015, 17:30LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Ai microfoni di tuttob.com ha parlato Matteo Superbi, il direttore sportivo della Virtus Entella, facendo il punto della situazione in chiave mercato. Queste le sue parole:

 

Parliamo di mercato, di cui voi avrete la proroga. Molti si sono lamentati di questa soluzione data ad alcuni club. Voi come rispondete?

“A me sembra una cosa assolutamente normale. È sempre stata data in determinati casi. Noi siamo stati riammessi in Serie B il giorno in cui si chiudeva il mercato. Precisamente il comunicato è uscito alle ore 15 e il mercato chiudeva alle 23, quindi mi sembra normale. Forse adesso potremmo godere di qualche opportunità di mercato, ma sicuramente i due mesi precedenti a questa fase sono stati molto difficili per noi. Abbiamo capito da subito che saremmo stati riammessi in Serie B, dopo le confessioni di Pulvirenti, però a tutti gli effetti fino a qualche giorno fa eravamo in Lega Pro. È stato più difficile fare mercato e credo questa proroga sia opportuna.”

 

Sono arrivati dei giocatori importanti come Ceccarelli o Caputo piuttosto che altri. Erano colpi mirati o sono state delle occasioni di mercato?

“No, devo dire che sono state operazioni molto mirate e per certi versi complicate. Anche per quella di Sestu abbiamo lavorato da tempo, così come per Fazzi. Sono operazioni mirate, piuttosto complesse, ma erano le nostre prime scelte. Abbiamo iniziato con Iacobucci e Sini, poi sono arrivati nell’ordine Sestu, Fazzi e Zanon, Ceccarelli e nell’ultimo giorno di mercato Caputo e Petkovic. Insomma alla fine abbiamo inserito un bel gruppo. Abbiamo promosso in prima squadra ben cinque giovani del nostro vivaio. Da qualche anno lavoriamo intensamente sui settori giovanili e siamo molto soddisfatti di questo risultato. “

 

L’arrivo di Caputo vede Sforzini in partenza?

"Noi siamo andati su Caputo perché ha delle caratteristiche un po’ diverse e più congeniali al nostro sistema di gioco. Sforzini ha richieste, per chi cerca un attaccante di struttura lui è un nome importante. Ci sono almeno un paio di squadre di Serie B interessate, e 2-3 di Lega Pro. Credo che non avrà difficoltà ad andare a fare un buon contratto.”

 

Voi avete la proroga e quindi potete fare ancora mercato. Cosa manca ancora alla Virtus Entella?

“A livello numerico ci manca un difensore. Lo prenderemo senza fretta e mantenendo la stessa filosofia che abbiamo tenuto fino ad ora. Quando troveremo quello giusto per noi dal punto di vista dei parametri economici e tecnici affronteremo l’operazione. Per gli altri reparti stiamo vigili alle opportunità di mercato. Potremmo inserire anche un centrocampista, oltre Chiricò che è un esterno d’attacco mancino.”

 

Ultima domanda sul campionato di Serie B: molti lo definiscono come una A2 per il quoziente di difficoltà. Lei come lo vede?

“L’anno scorso è stato un campionato all’insegna di un grande equilibrio perché poi le squadre che sulla carta dovevano ammazzare il campionato dovevano avere delle difficoltà. Alla fine il Bologna è riuscito a salire ma si pensava all’inizio che il Catania e il Bari potessero essere squadre in lotta per la Serie A. Quello di quest’anno potrà essere un campionato superiore rispetto allo scorso. Vedo 3-4 squadre molto bene attrezzate per la promozione mentre vedo un grande equilibrio per la lotta salvezza. "

Altre notizie Le interviste di TB