Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Crotone, tra storia e speranze future. L'ag.Cordua: ''Onore alla società. Ecco il segreto del successo e su Martella...''

ESCLUSIVA TB - Crotone, tra storia e speranze future. L'ag.Cordua: ''Onore alla società. Ecco il segreto del successo e su Martella...''
mercoledì 4 maggio 2016, 17:45LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

29 aprile 2016, una data che rimarrà impressa nella storia per i sostenitori del Crotone e per la Calabria che torna in Serie A dopo nove anni. Lavoro e programmazione, unità d'intenti tra società, staff tecnico e calciatori, i pitagorici ripartiranno da una mentalità collaudata e da un modello ben preciso a cui poter affidarsi anche nella prossima stagione. In esclusiva ai nostri microfoni, il procuratore Ermanno Cordua ha commentato la grande impresa dei rossoblu, tra storia e speranze future:

La Calabria torna in Serie A, che sensazioni si provano da addetto ai lavori legato al territorio?

‘’Sicuramente è una sensazione fantastica, ho vissuto la prima promozione in A della Reggina e adesso la rivivo ancora meglio a Crotone con una società che da ventiquattro anni è sempre la stessa e che veramente è frutto di una grande programmazione. Bisogna rendere onore ai fratelli Vrenna, Raffaele e Gianni come Salvatore Gualtieri, con il direttore Ursino, Juric e tutta la squadra per il bel lavoro svolto’’.

Crotone che punta ad affermarsi anche in A, ma qual è stato il vero segreto del successo?

‘’Il segreto è stata la grande determinazione e l’umiltà che questa squadra ha mostrato dall’inizio, merito della mentalità dell’allenatore che ha dato alla squadra ma anche di una società che ha lasciato una base ed ha inserito qualche pedina importante che ha scritto una pagina indelebile del calcio calabrese’’.

Cos’ha permesso al gruppo di dare quel qualcosa in più per poter andare oltre ogni più rosea aspettativa?

‘’A differenza dello scorso anno, quest’anno si è partiti da una base solida che poi sicuramente son stati esaltati dall’atteggiamento e dalla mentalità che Juric ha portato alla squadra, questo è sotto gli occhi di tutti. Oltre alla mentalità anche a livello tattico Juric ha dato molto, con una squadra brava a far tutto, fase offensiva, difensiva e possesso ma soprattutto tanto pressing alto e non mollare mai fino alla fine’’.

Uno dei grandi protagonisti dell’annata straordinaria è senza dubbio Bruno Martella, cosa potrà riservargli il futuro?

‘’E’ stato fatto un rinnovo del contratto per rispetto da una parte e dell’altra, è chiaro che Bruno pensava ad ottenere la A e dopo averla raggiunta sicuramente per ora si ripartirà con il Crotone. Se dovesse arrivare qualche offerta concreta, visti i numerosi interessamenti, ne parleremo con la società’’.

Altre notizie Le interviste di TB