Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB- Crotone, parla Ursino: ''Il gruppo ha personalità. Vicenza grande squadra e sulle polemiche di Catania...''

ESCLUSIVA TB- Crotone, parla Ursino: ''Il gruppo ha personalità. Vicenza grande squadra e sulle polemiche di Catania...'' TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 18 febbraio 2015, 09:00LE INTERVISTE DI TB
di Attilio Malena

L'ennesima prova importante e una vittoria sfuggita solo all'ultimo istante. Il Crotone, nonostante, una situazione di classifica deficitaria guarda al fuuro con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti, dalle big fino alle compagini impelagate nei bassi fondi della graduatorie. In esclusiva ai nostri microfoni, il direttore sportivo Giuseppe Ursino si è soffermato su vari temi:

Una vittoria sfuggita a pochi istanti dal termine e una prestazione di livello contro il Catania. Soddisfatto della gara?

''La squadra in questa stagione ha raccolto meno punti di quello che merita. Una squadra che gioca come dimostrato anche ieri a Catania, su un campo difficile, il gruppo ha dimostrato personalità. Peccato per il pareggio alla fine ma i ragazzi hanno disputato un'ottima gara''.

Tanti talenti in rampa di lancio, Torregrossa ancora a segno, può ambire a grandi palcoscenici?

''Torregrossa sta facendo dei miglioramenti eccezionali, cosi come tanti ragazzi che stanno dimostrando tutte le loro qualità, anche se nessuno se ne accorge. Torregrossa in primis, Maiello, Ciano ma non dimentichiamo Dezi, ripeto, la squadra sta raccogliendo meno di quanto seminato ma ce la giocheremo fino in fondo e speriamo di uscire da questa situazione nel più breve tempo possibile''.

Sulla prossima gara contro il Vicenza. Grande gruppo, ma gran parte dei meriti va a Pasquale Marino?

''Incontreremo sabato una grande squadra, anche a gennaio si sono migliorati molto anche se in estate hanno avuto la possibilità con il ripescaggio di prelevare calciatori di grande levatura provenienti dalla A. Hanno un grandissimo allenatore per la categoria, squadra forte ma se il Crotone gioca come ha giocato contro il Catania penso potremmo fare un risultato positivo''.

Ritornando al match del Massimino, polemiche arbitrali giuste?

''Dopo le dichiarazioni di Lotito, le grandi squadre si chiudono dietro alibi che non stanno ne in cielo e ne in terra. L'arbitro ha disputato una buona gara e non c'era bisogno di fare tutto quel trambusto, i direttori di gara possono indovinare o possono sbagliare, poi il risultato sul campo è il più veritiero. Il pari è meritato''.

Chiosa finale sulle dichiarazioni di Lotito, che idea si è fatto della vicenda?

''Le dichiarazioni sono state un pò mal interpretate. Penso che non voleva dire ciò che ha detto, la telefonata è sbagliata nei modi ma se si parla con i dirigenti delle big di A anche se ora sono contrari, poi alla fine saranno tutti d'accordo ma il risultato sul campo è l'unica cosa che conta. Il Carpi è meritatamente in testa e dunque è giusto che si trovi li, poi sulle polemiche riguardanti i presunti aiuti alle squadre piccole, sono tutte stupidaggini...''.

 

Altre notizie Le interviste di TB