HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Latina

Latina, Vivarini: "Da Novara risposte importanti, con la giusta mentalità possiamo giocarcela con tutti"

23.09.2016 18:30 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.uslatinacalcio.it
© foto di Federico Gaetano
Latina, Vivarini: "Da Novara risposte importanti, con la giusta mentalità possiamo giocarcela con tutti"

Vigilia di Latina-Ternana: il tecnico dei nerazzurri Vincenzo Vivarini ha presentato la gara del Francioni in conferenza stampa, queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del club:

Mister, come sta la squadra?

“La gara di  Novara ci ha dato risposte molto importanti e la consapevolezza che se lottiamo e abbiamo la mentalità mostrata al Piola possiamo giocarcela alla pari con tutti. Io lo sapevo già, ma era importante metterlo in pratica sul campo. Siamo andati lì a battagliare contro un’avversaria che voleva il risultato a tutti i costi, e secondo me fin quando siamo rimasti in parità numerica abbiamo risposto colpo su colpo ad ogni loro azione, dimostrando di avere dei valori“.

Dopo un mese di preparazione e sulla scorta della prestazione di Novara quale ritiene possano essere le potenzialità di questa squadra?

“Non ho ancora visto tutte le avversarie, tra quelle che ho analizzato – sia per averle incontrate che attraverso i video dei match giocati contro le nostre rivali – ma ho visto due squadre che in questo momento hanno qualcosa in più del Latina: il Verona e il Cittadella. Questi ultimi li ho visti giocare contro il Novara e hanno dimostrato di sapere già cosa fare in campo, avendo qualità e uno spirito di gruppo di alto livello. Gli scaligeri a livello individuale sono sopra tutte le altre. Se noi riusciamo a venir fuori bene possiamo giocarcela alla pari con tutte le altre“.

La squadra si sente accerchiata dagli arbitri?

“Questo è un discorso che non voglio fare, mi va benissimo se viene fatto dalla stampa. Ho parlato con squadra e società e ho detto che non tratterò più pubblicamente dell’operato arbitrale. Bisogna accettarlo e pensare a fare ancora meglio quello che possiamo determinare noi“.

A che punto siamo con l’assetto tattico?

“A buon punto, abbiamo lavorato con soluzioni diverse la settimana scorsa, dovute a cause di forza maggiore. La squadra ha avuto idee molto più chiare rispetto alle altre partite, tant’è vero che anche con un uomo in meno siamo rimasti molto quadrati e compatti, sfoggiando un lavoro difensivo molto ben fatto. E’ chiaro che dobbiamo migliorare ancora tanto. Bisogna dire, senza cercare scuse, che molti giocatori sono arrivati a fine mercato e si stanno integrando su un lavoro già fatto. La cosa più importante è la crescita della mentalità secondo gli atteggiamenti su cui lavoriamo“.

Che Ternana si aspetta?

“E’ una squadra che ha bisogno di punti come noi. Ha delle individualità elevate e sarà una partita da giocare ad alta intensità, cercando di metterli in difficoltà. Li ho visti contro Perugia e Bari, ci sarà da lottare ma sono convinto che si tratta di una partita alla nostra portata”.

Il Latina non ha mai vinto in casa con Nasca: sarà la volta buona?

“Non sono scaramantico e credo poco nelle statistiche. Sarà una partita diversa dalle altre, sfateremo anche questo tabù. Dobbiamo essere a disposizione degli arbitri e aiutarli, l’ho già detto alla squadra. Il lavoro di arbitri e guardalinee non è semplice, dobbiamo essere bravi a non metterli in difficoltà”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Latina
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Cacia: "Pohjanpalo fondamentale per il Venezia. Raimondi ha grande qualità. Al Parma non serve il bomber" Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante Daniele Cacia ha analizzato i diversi bomber protagonisti in questa...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie