Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Valiani: "Possiamo disputare una grande stagione"

Latina, Valiani: "Possiamo disputare una grande stagione"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 luglio 2014, 21:40Latina
di Angelo Zarra
fonte uslatinacalcio.it

E' tempo di presentazioni in casa Latina. Oggi è stato il turno di Francesco Valiani, centrocampista arrivato a costo zero dopo il fallimento del Siena. Il giocatore ha parlato delle sue prime sensazioni riguardo il nuovo ambiente: “L'accordo è arrivato rapidamente nonostante i tempi di attesa potrebbero far pensare il contrario. Ho aspettato a prendere una decisione, è vero, ma l'ho fatto esclusivamente per rispetto e affetto nei confronti del Siena. Ci tenevo che il Siena potesse salvarsi, così non è stato e subito dopo la certezza del fallimento del club bianconero, ho accettato di parlare col Latina: la società mi ha fatto una grande impressione e per venire qui da voi ho scartato altre offerte da club blasonati di serie B, che puntano chiaramente al salto di categoria. Ho scelto Latina consapevole di arrivare in una società che ha tanta voglia di scrivere la storia, che lavora con tanta passione, animata da un gran desiderio di emergere, Non è stato difficile accettare di far parte di questo progetto anche perché, sinceramente, lavorare ancora con mister Beretta mi fa un enorme piacere". 

"So di arrivare in una piazza che ha tanto entusiasmo - ha continuato il centrocampista ex Siena - dopo essere stata a mezz'ora dalla serie A, ha tanta voglia di riprovarci. Non me la sento di parlare di obiettivi, non sarebbe onesto con me stesso e nei confronti della gente, visto che ancora devo presentarmi ai miei nuovi compagni. Però di una cosa sono convinto: qui c'è tutto per disputare una grandissima stagione. Una cosa è certa: la società sta allestendo una rosa di spessore formata da giocatori esperti e giovani di ottima qualità. Per quanto mi riguarda penso di poter finire qui. Non è nel mio stile usare tante parole, preferisco sempre fare i fatti sul campo”.