Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandro Bruno, il primo gol non si scorderà mai

Alessandro Bruno, il primo gol non si scorderà maiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 19 aprile 2014, 09:00Latina
di Tommaso Ardagna

Una prima dalle grandi occasioni regala al Latina un traguardo inaspettato. E’ la prima volta di Alessandro Bruno che per la sua prima volta in assoluto ha colpito il bersaglio grosso nella gara del “San Nicola” di Bari, issando i nerazzurri di Breda al secondo posto in classifica.

Avviene tutto dopo appena un quarto d’ora dall’inizio del match, quando il 30enne centrocampista nerazzurro conquista palla ai 20 m e carica un tiro che, sporcato da una deviazione, sorprende Guarna nell’angolino basso alla sua sinistra. E’ l’appuntamento con il primo gol in carriera in Serie B per Bruno, che nella seconda serie calcistica a livello nazionale, aveva giocato solo due anni fa con la Nocerina, ma che per la restante parte del suo lungo percorso fra i professionisti aveva sempre fatto la spola fra C1 e C2 con le maglie di Benevento, Pro Vasto, Taranto, Val di Sangro e Catanzaro. Dallo scorso Luglio, indossa la maglia del “Leone Alato” con la quale ha collezionato 32 presenze.

Un primo gol in carriera che vale triplo: per la soddisfazione personale, perché su un campo di una squadra che non perdeva da 7 partite; e perchè ha regalato una grandissima gioia ai suoi undici sostenitori che hanno occupato il settore ospiti dello stadio “San Nicola” ed hanno assistito alla storica conquista del secondo posto in Serie B.

Un motivo in più per sognare in grande, accompagnato dalla grande professionalità di un centrale che ha ancora molto da dare a questa causa e che si appresta a disputare un finale di stagione da protagonista insieme a tutta la rosa.