Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, Maragliulo: "Partita davvero brutta. Deluso dall'atteggiamento dopo il primo goal subito"

Lanciano, Maragliulo: "Partita davvero brutta. Deluso dall'atteggiamento dopo il primo goal subito"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 8 maggio 2016, 21:20Lanciano
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Il tecnico dei rossoneri non può di certo dirsi soddisfatto al termine di una gara che il suo Lanciano ha disputato solo nei primi minuti: "E' chiaro che avevo previsto la partita in una maniera diversa. Nel primo quarto d'ora avevamo fatto ciò che avevamo preparato. La verità è che probabilmente oggi qualsiasi formazione poteva perdere perchèdopo il primo goal siamo spariti. Il Pescara ha fatto una grande partita. Non è stato il solito Lanciano, i ragazzi fino ad ora, alternandosi, hanno sempre dato tutto sul campo. Oggi abbiamo trovato una squadra superiore che dopo il primo goal ha continuato a macinare".

Maragliulo però è anche molto rammaricato per come i suoi hanno giocato nell'arco dei novanta minuti: "Sono deluso più che altro per l'atteggiamento dopo il primo goal subito. Dovunque siamo andati, anche contro il Modena, abbiamo reagito in maniera stupenda ribaltando in risultato. Ma anche in altre occasioni non siamo usciti dalla partita. Oggi abbiamo concesso di tutto e di più. Dopo una prestazione del genere, a due partite dalla fine che ci consentono di sperare quantomeno nei play-out, dobbiamo lasciarci questa partita alle spalle e farci tutti un'esame di coscienza, io per primo".

Una mano potrebbe arrivare proprio dalla formazione di Massimo Oddo: "Se il Pescara rimane al terzo posto e vince sia con il Modena che con il Latina ci farebbe un grande favore. Ma dobbiamo guardare prima di tutto a noi stessi. Oggi è stata una partita veramente brutta. Adesso non c'è tempo per abbattersi. Domani mattina dobbiamo stare di nuovo sul campo pensando alla partita con la Ternana. Sabato scorso con l'Avellino è stata la partita con il rammarico per non averla giocata in parità numerica. Adesso abbiamo 6 punti a disposizione e dobbiamo assolutamente incamerarli se vogliamo avere una speranza".

La speranza è anche quella di vedersi ridotta la pesante penalizzazione in classifica: "Noi sappiamo che giovedì sarà discusso il ricorso e chiaramente sarebbe un regalo incredibile e anche a livello psicologico sarebbe per i ragazzi una forza determinante".