Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, D'Aversa: "Sotto l'aspetto della prestazione c'era una squadra che doveva vincere ed era il Lanciano"

Lanciano, D'Aversa: "Sotto l'aspetto della prestazione c'era una squadra che doveva vincere ed era il Lanciano"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 dicembre 2014, 18:20Lanciano
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

In sala stampa arriva D'Aversa con la sensazione di aver lasciato altri due punti per strada: "purtroppo penso di si, non ho ancora analizzato la partita ma ce l'ho bene in mente. Siamo stati bravissimi a ribaltare lo svantaggio iniziale e finire così la partita dopo una prestazione del genere c'è solo da rammaricarsi".

A chi gli chiede delle proteste per due falli da rigore non concessi nel finale "la partita si è pareggiata non per quella decisione arbitrale, ma per demerito nostro. Dobbiamo essere più concreti in avanti e in difesa. E' innegabile che si è subito nelle ultime due partite delle situazioni evitabili. C'è da lavorare. Sotto l'aspetto della prestazione c'era una squadra che doveva vincere e questa era il Lanciano".

Sul cambio di posizione dell'attaccante senegalese: "Thiam sulla sinistra avendo più profondità può rendersi più pericoloso, ma basta pensare alla palla che gli ha dato Monachello, quindi non voglio soffermarmi sulla prestazioni dei singoli perché è sempre merito del collettivo".

Ritorna infine sui movimenti della difesa: "sulle palle inattive non difendiamo a uomo, ma facciamo una linea di 6 giocatori. Certo, sul fisico a volte è un pò difficile contrastare vista la stazza di Terlizzi, ma bisogna essere più bravi ed avere un pò più di malizia".