Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Lanciano, Conti: "Pronti per Carpi. Futuro? Sarebbe una festa ritornare"

Lanciano, Conti: "Pronti per Carpi. Futuro? Sarebbe una festa ritornare"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
sabato 9 maggio 2015, 10:40Lanciano
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

Andrea Conti è ritornato ad essere protagonista nel Lanciano nonostante la sua giovane età (ricordiamo che stiamo parlando di un classe '94). Dopo una fase centrale in cui ha collezionato numerose panchine, nelle ultime 10 giornate di campionato è partito titolare ben 8 volte, senza essere mai sostituito. Fino ad oggi il suo score in campionato parla di 21 presenze per un totale di 1624 minuti, a cui va aggiunta la presenza in Coppa Italia contro il Geona.

Che partita ti aspetti a Carpi con due squadre con obiettivi abbastanza diversi, da un lato una squara neopromossa, dall’altro la Virtus che cerca probabilmente il punto decisivo per la salvezza?

Mah...sicuramente non sarà una passeggiata anche se il Carpi ha già vinto il campionato. Penso comunque che giocheranno per vincere la partita perchè vorranno battere ogni record. Noi andremo lì per fare la solita partita, cercando sempre di vincere, poi anche magari un eventuale pareggio non sarebbe un risultato da buttar via, che ci porterebbe comunque a quota 50 che, diciamo, è la soglia per la salvezza sicura. Noi siamo pronti.

Il mister ultimamente ha insistito sul fatto che magari nel corso dell’anno si sarebbe potuto badare di più alla concretezza che al bel gioco per fare più punti. Questo in queste ultime due giornate vi ha condizionato? Sabato contro la Ternana nel secondo tempo siete stati più coperti e meno arrembanti rispetto al solito.

No, sicuramente magari qualche partita un po più brutta ma con qualche punto in più sarebbe stato meglio. Sicuramente nella partita di sabato nel secondo tempo non abbiamo fatto il nostro solito gioco, ma penso che anche si siano fatti sentire i primi caldi, fanno la differenza, mettono un po più in difficoltà. Sicuramente questo fatto del bel gioco, noi cercheremo sempre di fare la nostra partita, poi magari speriamo di fare qualcosa in più e di vincere.

Nelle ultime partite hai sfiorato il goal più di una volta, ti sbloccherai magari già a partire dalla gara contro la capolista?

Speriamo, anche se segna Nicholas per me va bene. Diciamo che il compito di segnare spetta a me, però sicuramente ci sono state anche delle occasioni in queste ultime partite in cui potevo far vincere. E' una pecca, c'è da migliorare anche in queste cose perchè, sapendo che comunque sui calci d'angolo, sui calci piazzati vado a saltare potrebbe fare la differenza, c’è migliorarsi in queste cose. Adesso speriamo già da sabato di farcela.

Soprattutto per i cross che arrivano dall’altra fascia dal tuo collega Mammarella?

Esatto, sono sempre perfetti, ecco.

Sei in prestito annuale dall’Atalanta, ti piacerebbe rimanere un altro anno, come è già accaduto a qualche tuo compagno in precedenza?

Sicuramente mi sono trovato benissimo tutto l'anno, anche grazie comunque ai compagni, agli allenatori, a tutti, ti fanno sentire subito a tuo agio. Sicuramente prenderò in considerazione una eventuale proposta. Da il mio punto di vista sarebbe una festa ritornare. Poi non dipende solo da me, ecco, a me piacerebbe e vediamo. Prima finiamo il campionato e poi...

Tu e i tuoi compagni avete la sensazione di aver lasciato andare via qualche punto di troppo?

Siamo convinti anche noi di questa cosa. Dicevamo anche prima, per il gioco abbiamo perso qualche punto. Preferirei cambiare questa cosa Sicuramente abbiamo ricevuto tanti complimenti dalle squadre che abbiamo affrontato, per come giochiamo, perché li abbiamo messo in difficoltà. Però penso che abbiamo lasciato qualche punto di troppo per strada ed è una cosa da migliorare questa, anche se manca poco alla fine del campionato.