Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Hellas Verona, Marangon: "Credo nella A"

Hellas Verona, Marangon: "Credo nella A"TuttoB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 13 aprile 2012, 22:00Hellas Verona
di Federico Errante
fonte tuttohellasverona.it

“Credo nella Serie A”. Ha estrema fiducia negli uomini di Mandorlini, Luciano Marangon, intervenuto ai nostri microfoni in occasione della presentazione del “Veterano”, vino creato ad hoc per celebrare la storia ultracentenaria del Verona. L’iniziativa, partita da un gruppo di tifosi del Verona proprietari dell’azienda agricola Terre di Pietra a Marcellise, ha poi coinvolto l’A.S.D. Ex Calciatori Hellas Verona e l’Associazione Culturale Verona Hellas: “Abbiamo sposato immediatamente l’idea e abbiamo creato questo vino che rispecchia la storia dell’Hellas” – ha spiegato l’ex difensore gialloblù – “La produzione di Veterano, nella prima annata, è intorno alle 2.000 bottiglie e il ricavato andrà alle due associazioni che lo devolveranno in beneficenza”.

Un bel progetto quindi che vede la luce in un anno magico per la squadra gialloblù

“Finalmente direi. Noi vecchi tifosi dal cuore gialloblù siamo contenti del campionato che sta facendo il Verona. Il Veterano vuole essere proprio un augurio per questa squadra che da due anni sta facendo grandi cose. I ragazzi di Mandorlini sono usciti dalla palude della Lega Pro e ora stanno regalando il sogno della Serie A a tutti i tifosi. Un sogno che io appunto credo possa realizzarsi”.

Intanto però c’è il campionato. Sabato arriva il Bari, che partita dovrà aspettarsi la formazione scaligera?

“Il Bari è una squadra difficile da affrontare. Ha un tipo di gioco che rende più in trasferta che in casa e i punti raccolti lontano dal San Nicola ne sono testimonianza. Nonostante i problemi societari è una squadra ostica. La Serie B è un campionato molto difficile, il Verona ne sa qualcosa specialmente per i punti persi fuori casa, direi immeritatamente. La squadra c’è ma per centrare la promozione dovrà trovare quel pizzico di cattiveria in più per trovare anche qualche punto fuori casa”.