Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Gubbio, Apolloni: "Il Pescara? Abbiamo grande rispetto, ma nessuna paura"

Gubbio, Apolloni: "Il Pescara? Abbiamo grande rispetto, ma nessuna paura"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 aprile 2012, 19:33Gubbio
di Federico Errante
fonte forzagubbio.it

Al termine dell'allenamento di rifinitura, il tecnico Luigi Apolloni ha analizzato in conferenza stampa i tempi della partita con il Pescara. "Vogliamo dare continuità alla prestazione di Sassuolo - ha affermato Apolloni - con la consapevolezza di avere i mezzi per poter mettere in difficoltà il Pescara. Sabato scorso la squadra ha dato delle risposte importanti, adesso è necessario dare seguito a quello che di buono è stato fatto, partendo dal presupposto che l'approccio, la mentalità e lo spirito che i ragazzi stanno mettendo durante la settimana sono quelli giusti. I ragazzi stanno dando il massimo, dal primo all'ultimo, e questo per me è molto importante".

Successivamente Apolloni si è soffermato sull'avversario. "Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, che esprime un calcio offensivo. Il Pescara sa attaccare benissimo la profondità, grazie a movimenti importanti che fanno di quello abruzzese un collettivo di grande valore, ma la bravura di Zeman sta anche nel saper valorizzare le qualità dei singoli all'interno del sistema di gioco che propone. Noi dovremo essere bravi ad avere equilibrio, a proporci in avanti ogni volta che ne avremo la possibilità e a sfruttare le occasioni che una squadra come il Pescara può concedere. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo essere consapevoli di avere i mezzi per provare a vincere la partita, ma la cosa più importante sarà lo spirito con cui la squadra scenderà in campo: se tutti sono pronti a sacrificarsi allora si può fare risultato, ma sotto questo punto di vista sono tranquillo, sicuramente il Gubbio darà il massimo dal primo all'ultimo minuto".

Passando poi ai singoli, Apolloni ha analizzato la posizione di Farabbi. "Farabbi si sta allenando benissimo fin dal primo giorno in cui è arrivato, per cui so che può fare tranquillamente la sua parte. E' ovvio che si trova a dover giocare una partita di questo tipo dopo un lungo periodo in cui non è stato impiegato, ma stiamo parlando sempre di una partita di calcio e l'unica cosa che Marco dovrà fare è rimanere tranquillo e fare quello che fa durante la settimana. Riguardo alle altre scelte invece - ha proseguito Apolloni - dovrò fare alcune valutazioni e poi deciderò come schierare la squadra a centrocampo, ma come ho già avuto modo di affermare, conterà lo spirito che la squadra saprà mettere in campo".