Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone : vittoria per 3 a 0 sul Messina

Frosinone : vittoria per 3 a 0 sul MessinaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 luglio 2016, 19:30Frosinone
di Christian Pravatà
fonte www.frosinonecalcio.com

Secondo test match stagionale per gli uomini di Pasquale Marino che affrontano il Messina sul terreno di gioco del “Comunale”.

Ben 8/11 della formazione iniziale sono stati confermati rispetto alla gara di domenica contro la Rappresentativa Sandonatese. I Giallazzurri sin dai primi minuti dettano i ritmi di gioco chiudendo la squadra ospite nella propria metà campo. Al quarto d’ora arriva la prima occasione per portarsi in vantaggio: Kragl serve Dionisi sulla corsa il quale una volta in area si fa murare in corner la conclusione a rete. I padroni di casa continuano a fare la partita lasciando ai siciliani poche opportunità di gioco e interrompendo le trame degli stessi già nella loro metà campo. Al 35′ è ancora il Frosinone a rendersi pericoloso e ancora una volta con Dionisi che dal limite dell’area cerca di sorprende Russo con un tiro a giro, ma la conclusione sfiora il palo alla sua sinistra. Passano 5′ e il Frosinone sblocca il match: Dionisi serve in verticale il taglio di Daniel Ciofani che di destro calcia ad incrociare all’angolino basso trovando la rete del vantaggio. 3′ più tardi arriva il raddoppio: Paramatti in area stende Ciofani, per il signor Maranisi non ci sono dubbi e decreta il tiro dagli undici metri, sul dischetto si presenta Dionisi che batte Russo e sigla la rete del 2-0 chiudendo così la prima frazione di gioco.

Pronti, via, e il Frosinone trova subito la rete del gol questa volta grazie al colpo di testa di Paganini su un cross sporcato di Frara. Al 63′ altro sussulto giallazzurro con Daniel Ciofani che dal limite dell’area si gira bene e di sinistro prova a sorprendere Dini, la sua conclusione sfiora il palo e termina a lato. Gli uomini di Marino continuano a gestire la gara e se non fosse per Dini che in più di un’occasione si oppone alle conclusioni dei padroni di casa il risultato potrebbe essere anche più ampio. A 5′ dal termine solo il palo destro della porta difesa da Dini nega a Paganini la doppietta di giornata dopo che lo stesso aveva superato l’estremo difensore con un tocco sotto. E sono proprio i giovani a salire in cattedra negli ultimi minuti con Volpe che per un non nulla non trova la sua prima rete al “Comunale”. Ottima la prestazione dei ciociari sia per il gioco espresso che per la condizione fisica. Prossimo interessante test quello di sabato a San Donato alle 17:30 quando gli uomini di Marino affronteranno il Virtus Francavilla.

 

FROSINONE-MESSINA: 3-0

FROSINONE: Zappino, Crivello, Gori (45′ Gucher), Bertoncini (73′ Pedrazzini), D. Ciofani (81′ Regolanti), Kragl (58′ Altobelli), M. Ciofani (72′ Belvisi), Paganini, Dionisi (78′ Volpe), Sammarco (45′ Frara), Pryyma. A disposizione: Faiella, Palombo, Preti, D’Aguanno, De Santis, Trillò. All. Marino.

MESSINA: Russo (60′ Dini), Mileto, De Vito, Burzigotti, Paramatti (45′ Fiumara), Bossa (60′ Ionut), Ciccone (70′ Milinkovic), Giorgione (70′ Baldassin), Longo (70′ Pozzebon), Ricozzi, Ferri. All. Bertotto.

ARBITRI: Maranisi; Bartolomucci, Musumeci.

MARCATORI: 40′ D. Ciofani (F), 43′  rig. Dionisi (F). 48′ Paganini (F).

AMMONITI: 56′ Ricozzi (M).

RECUPERO: 0′ pt. 0′ st.