Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, il dg Salvini: "Nessun silenzio stampa. La gara contro la Spal non precluderà nulla"

Frosinone, il dg Salvini: "Nessun silenzio stampa. La gara contro la Spal non precluderà nulla"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 marzo 2017, 22:00Frosinone
di Christian Pravatà
fonte www.tuttofrosinone.com

Conferenza stampa in casa Frosinone per il dg Ernesto Salvini, queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Tuttofrosinone:

"Stadio? Spesso e volentieri facciamo incursioni e abbiamo notato che sta procedendo tutto per il meglio. Contiamo di aver terminato i lavori per giugno per avere tutte le autorizzazione e collaudi pronti per gli inizi di luglio. Salire le scale della tribuna centrale da una sensazione incredibile perchè si ha già l'idea che è un nuovo stadio. I bar e i chioschi li stiamo facendo in muratura e non in prefabbricato per non dare un senso di baraccopoli"

"Terranova? Credo che se dopo tre giorni dal suo arrivo è andato in campo vuol dire che era pronto e soprattutto ha dimostrato di essere un professionista serio. Al Sassuolo on giocava forse per altri motivi ma si è sempre allenato, fisicamente stava bene quando è arrivato e il problema avuto ora non dovrebbe avere risvolti futuri"

"Se a me toccano il Frosinone posso uccidere chiunque ma se è già intervenuto il presidente il mio intervento è già fuori luogo. Stirpe ha i suoi modi e l'esperienza adatta per affrontare queste questioni. Non credo assolutamente che il Frosinone possa avere delle ripercussioni"

"Vicenda Stirpe-Lotito? Personalmente sono sempre stato abituato che quando i generali parlano tra loro chi ricopre una carica inferiore sta zitto e non si intromette. La reazione del presidente Stirpe credo sia stata la più giusta. A differenza di Fabiani non voglio commentare, è una questione che risolveranno tra loro tra pari grado"

"Paganini? Luca sta lavorando molto bene, sono quindici giorni che lavora al campo facendo del lavoro differenziato. Credo che tra la seconda e la terza settimana di aprile possa scendere in campo con la primavera in modo di avvicinarsi ancora di più al suo rientro in campo. Quando sarà pronto poi la società provvederà a trovare il modo per farlo giocare"

"A mio modo di pensare è giusto ogni tanto che la società si faccia sentire. Siamo tutti essere umani, se in una gara la squadra soffre per 10 o 15 minuti non vedo il motivo per cui si debbano sentire critiche. Credo che incitare i ragazzi sia ancora più produttivo. Abbiamo un pubblico maturo, ripeto abbiamo il dovere di sognare e ambire ma non l'obbligo di dover riuscire"

"Terranova? Aveva una infiammazione nel gemello sinistro, nei calciatori spesso accade. Sembra che il problema stia rientrando e domani dovrebbe tornare in gruppo"

"Non far parlare i calciatori servirà a qualcosa? I calciatori hanno sempre dimostrato di essere dei grandi professionisti dunque l'obiettivo non era questo. Il mio intervento è rivolto ai tifosi e non ai nostri calciatori"

"Ringrazio il dottor Comandini, ortopedico, ricordando che in passato ha già eseguito un importante intervento ad un nostro ragazzo del settore giovanile che ancora oggi può giocare a calcio"

"Infortunati? E' arrivato ieri il responso degli esami di Terranova e già da domani dovrebbe allenarsi regolarmente in gruppo. Riguardo Matteo Ciofani ringrazio il dottor Comandini che lo sta seguendo e con grande celerità il problema sembra in via di risoluzione. Nel giro di pochi giorni Matteo dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente"

"Il messaggio del Presidente Stirpe che sono venuto qui a portare è quello di limare le aspettative. La gara di domenica è aperta ad ogni risultato ma ognuno di esso non precluderà nulla. Per tanti motivi la Spal la vedo avvantaggiata rispetto a Frosinone e Verona per ragionamenti miei personali. Ha un allenatore che ha fatto tanta gavetta nelle giovanili e questo lo prepara a sopperire ogni evenienza. Un altro motivo è la sorpresa che ogni anno c'è in B cosa successa a noi due anni fa. Hanno una spensieratezza nell'affrontare le gare che mi ricorda il Frosinone di due anni e personalmente mi da una sana preoccupazione"

"Ripeto come già dichiarato in una video chat qualche giorno fa la serie B per il Frosinone è comunque il paradiso, l'obiettivo non è un dovere ma solo un eventuale diritto. Tutti stiamo facendo del tutto per regalarci questo diritto ma non deve passare mai l'idea del dovere. Questa è una piazza che nonostante abbia scalato grandi posizioni a livello d'importanza nel panorama calcistico italiano comunque il pensiero va ricollocato alle nostre potenzialità come territorio"

"E' fuori discussione che la società ha fatto dei grandi sforzi per permettere a squadra e tecnico di lottare per le prime posizioni di classifica. E' chiaro che anche la costruzione del nuovo stadio porta la gente a pensare che questa società non possa fallire la promozione. Ringraziando dio però la società è solida e non si è lasciato nulla al caso. Abbiamo pensato a tutto per cercare di regalarci nuovamente questo miracolo sportivo ma per far si che accada una città come Frosinone ha il diritto di ambire di sognare ma non l'obbligo di riuscire"

"Per doveri commerciali in alcuni casi siamo dovuti intervenire. Ad esempio domani ci sarà uno speciale su Sky ma solamente perchè già programmato da tempo. Ripeto non è stato indetto nessun silenzio stampa"

"Non c'è nessun silenzio stampa, poichè non c'è motivo per farlo. Come successo in passato credo sia giusto che i calciatori ogni tanto non vengano caricati di troppe responsabilità ma in conferenza ci va un dirigente. E' un modo per far sentire la voce della società"