HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Flash news

Vicenza, Marino: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

10.02.2016 20:20 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.vicenzacalcio.com
© foto di Federico Gaetano
Vicenza, Marino: "Possiamo mettere in difficoltà chiunque"

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Vicenza Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Pescara.

“…Anche lo scorso anno abbiamo fatto quattro cinque gare così, io le ricordo, soltanto che le partite che dovevamo vincere le vincevamo. Quest’anno o per un motivo o per un altro, per mancanza di lucidità sotto porta o complice qualche disattenzione importante abbiamo mancato qualche vittoria. Ci mancano quei punti che ci farebbero stare più tranquilli nell’affrontare le prossime sfide. Certe partite possono capitare, non è una cosa che appartiene solo a noi. Non me l’aspettavo perché venivamo da un buon momento sotto il profilo della prestazione e dei risultati. Non mi sento tradito, sono cose che possono capitare, a livello inconscio è stata sottovalutata la partita. Questo non è un gruppo che pensa a tradire l’allenatore…”.

“…Ora pensiamo ad una gara alla volta. Pensare alle altre partite diventa condizionante solo se si pensa in negativo. All’avvio del girone di ritorno ci attendeva subito lo scontro diretto con il Modena, poi il recupero della gara di Perugia dove magari qualcuno poteva pensare che eravamo già battuti in partenza. Noi siamo in grado, quando giochiamo come sappiamo, di mettere in difficoltà chiunque. Sono preoccupato il giusto, siamo fuori dai play-out e se finiva il campionato eravamo salvi. A dicembre invece avevamo chiuso dentro i play-out. E’ un momento difficile per questo passo falso inaspettato…”.

“…Lapadula e Raicevic sono giocatori che stanno facendo bene e sono entrambi ambiti, pur con qualità diverse, da club di Serie A. Entrambi arrivano dalla Lega Pro e Lapadula può contare su un campionato di Lega Pro vinto alle spalle. La sorpresa pertanto è più Raicevic. Al di là dei singoli duelli sappiamo di dover affrontare una squadra forte che insieme al Crotone sta proponendo il miglior calcio. E’ naturale che Raicevic possa aver pagato gli ultimi giorni di mercato, che possa essersi sentito un po’ frastornato. Si è ritrovato in una situazione impensabile sino a qualche mese fa. E’ naturale che il ragazzo abbia avuto tanti pensieri, poi l’ultimo giorno di mercato era li a sperare che qualcosa accadesse, a prescindere che rimanesse a Vicenza. Magari ha patito un po’ di delusione visto che non si è concluso niente. Ora però deve solo pensare a ripartire bene, attento e concentrato. Il campionato non è finito e lui deve continuare a dimostrare quanto ha saputo fare sino a qui…”.

“…Cali di tensione non potranno esserci quando affronti avversari di questo tipo. Ci dovremo preparare bene nelle due fasi di gioco. Le difficoltà ci sono ma quello che mi interessa è che non si verifichino cali di tensione e che emerga la prestazione e con essa la possibilità di mettere in difficoltà l’avversario…”.

“…All’interno di una squadra ci sono degli equilibri che non possiamo conoscere, Cocco rimane sempre un attaccante importante tanto che il Pescara non se ne è privato perché può essere certamente utile…”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie