Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Marino: "Pescara sfida importante, avrò tutti i giocatori a disposizione"

Vicenza, Marino: "Pescara sfida importante, avrò tutti i giocatori a disposizione"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 marzo 2015, 16:40Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.vicenzacalcio.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Pescara, riportate sul sito ufficiale della squadra veneta:

“Tutti hanno recuperato, sono a disposizione e con la possibilità di giocare. Verificherò comunque dopo l’ultimo allenamento di domani quando imposteremo un allenamento più intenso di quello odierno sviluppatosi prevalentemente in chiave didattica…”.

“…Laverone è stato tra i migliori sino alla fine anche dal punto di vista fisico perché da terzino ha spinto procurando nell’azione del calcio d’angolo l’assist del gol. Abbiamo chiuso la gara con lui terzino, Sampirisi e Brighenti centrali e Vita terzino sinistro…”.

“…Mi fa piacere che a fine partita Manfredini abbia dichiarato di aver toccato la palla con il braccio. Ma è pure vero che l’ha presa anche con il corpo, il braccio non era staccato, non ha creato volume e non c’era volontarietà nel suo gesto. E’ parso un rigore generoso, tutti hanno detto questo e a me è parso inesistente…”.

“…Anche sull’azione del gol di Cocco, che per il Lanciano sarebbe da annullare, il regolamento dice che al momento del tiro il giocatore, in questo caso Sbrissa, non deve ostruire in modo chiaro la visuale al portiere. Per affermare questo servirebbe una telecamera dietro la porta. Se andiamo a rivedere l’azione del primo gol loro su calcio d’angolo si nota una bella mischia con un giocatore in fuorigioco al limite sulla traiettoria di Vigorito. Quello che voglio dire è che il Vicenza è sempre rimasto in campo e pur in inferiorità numerica ha cercato di riprendere la partita con pieno merito…”.

“…Il carattere dimostrato dalla squadra è una nota decisamente positiva. I ragazzi non mollano mai, hanno tirato fuori un qualcosa in più. Negli ultimi venti minuti c’è stata molta pressione da parte nostra pur in inferiorità numerica. Questo gruppo ha sempre dimostrato una reazione dopo aver subito un gol, a prescindere dal campo, in casa o fuori casa. Cerchiamo di avere sempre una nostra identità…”.

“…Ho fatto i cambi dopo il settantesimo forse perché in questo momento stiamo vincendo molto e si cerca di non cambiare le cose che vanno bene. Il fatto dell’espulsione ha condizionato la possibilità di poter fare qualche cambio in più. Nel secondo tempo stavamo giocando meglio e quindi non ho optato subito per i cambi…”.

“…Il rapporto con il Pescara è stato sempre ottimo, quando si incorre in un periodo negativo si fanno delle scelte ma questo non mi fa cambiare opinione su Pescara, la dirigenza e i tifosi pescaresi. Mi hanno accolto e trattato bene sino alla fine. L’esonero lo ritengo parte del mio lavoro, mi piace guardare avanti, Pescara è il passato…”.

“…Conosco bene la squadra, stanno vivendo un buon momento e come tutte le partite di questo campionato non ce ne sono di più o meno facili. E’ una sfida importante, ci attende un avversario che possiede tanta qualità e quantità perché presenta alternative in ogni reparto. Mi fa piacere che si consideri il Vicenza di qualità superiore, anche a centrocampo. Diciamo che se ora si parla così significa che i ragazzi hanno lavorato bene, che sono cresciuti facendo cambiare idea a molti quando magari in tempi non sospetti si parlava ad esempio della possibilità che Di Gennaro e Moretti si pestassero i piedi…”.

“…Ci mancheranno Manfredini e D’Elia che è stato uno dei migliori terzini nell’ultimo scorcio di campionato, ne mancano due anche al Pescara; entrambi abbiamo delle assenze nello stesso reparto, i problemi che hanno loro li possiamo avere anche noi ma credo nella bontà dell’organico che ho a disposizione e dal quale ho sempre avuto risposte positive…”.