Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Marino: "Dobbiamo reagire da squadra, domani mi aspetto una reazione importante"

Vicenza, Marino: "Dobbiamo reagire da squadra, domani mi aspetto una reazione importante"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 19:20Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.vicenzacalcio.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Spezia, in programma domani, sabato 20 dicembre alle ore 15.00, allo Stadio Romeo Menti.

“Contro l’Entella è stato il primo passaggio a vuoto, con il Cittadella è stato più un problema fisico che di testa, venivamo da un periodo contraddistinto da un cambio nella metodologia di lavoro. Questa invece è stata la partita più brutta perché non c’è stato il giusto approccio come si è soliti dire. Un termine che comprende molti aspetti, tecnici, tattici, psicologici. Le cause di tutto questo sono da analizzare con calma tra noi senza esternarle in pubblico.

Abbiamo anche delle attenuanti che non vogliamo tirare fuori, abbiamo sbagliato, i ragazzi sanno di non aver dato quello che possono dare, resta l’amarezza ma anche la necessità di voltare subito pagina. Questa è stata la prima partita dove con la testa non eravamo al massimo.

Dobbiamo rimanere umili, cattivi, reagire da squadra. Fino ad ora abbiamo saputo dimostrarlo. E’ piacevole vedere il pubblico entusiasmarsi ma noi dobbiamo mantenere un nostro equilibrio. Il campionato è molto lungo, la classifica ancora corta e non possiamo permetterci altri scivoloni al cospetto di avversarie, come l’Entella, che certamente puntano allo stesso nostro obiettivo e sono alla nostra portata.

Domani mi aspetto da tutti una reazione importante. Siamo noi a dover cercare quella forza per rialzarci subito. Stiamo cercando di coltivare una mentalità che ci permetta di puntare sempre al massimo, in casa e fuori.

E’ vero che domani giochiamo in casa ma incontriamo uno Spezia veramente forte, che ha fatto grandi miglioramenti.  Possiedono diversi calciatori che pur non giocando potrebbero essere titolari in tante altre squadre. Un organico del genere non può che puntare alla promozione. Gli obiettivi dichiarati sono questi, il Vicenza in questo caso parte da matricola.

Non ci illudiamo il nostro obiettivo non cambia. Quando abbiamo la giusta concentrazione riusciamo a fare la partita anche contro squadre sulla carta più forti o che coltivano obiettivi diversi. Questo non significa mettere le mani avanti, è l’analisi della realtà…”.