Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Gennaro: "Il nostro punto di forza è quello di riuscire a giocare sempre"

Vicenza, Di Gennaro: "Il nostro punto di forza è quello di riuscire a giocare sempre"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 13:20Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.vicenzacalcio.com

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal centrocampista Davide Di Gennaro nel post partita di Bologna-Vicenza.

“…Ho un problema che mi trascino da un po’ di tempo ad una caviglia, comunque sto bene. La prestazione della squadra è stata straordinaria sotto tutti i punti di vista: gioco, fraseggio, carattere. E’ una delle vittorie più belle per come abbiamo saputo giocare su un campo di una avversaria favorita nella promozione diretta. Il nostro pubblico è stato meraviglioso e ci ha accompagnato per tutta la partita…”.

“…Il più grande pregio è quello di giocare sempre, in qualunque maniera ci vengano a prendere. Oggi sapevamo che avrebbero cercato di limitarmi parecchio però siamo riusciti a trovare soluzioni alternative e questo va riconosciuto. Il merito va al mister, personalmente non lo conoscevo prima, il migliore probabilmente che ho avuto fin’ora…”.

“…Bisogna attendere marzo, abbiamo tante partite ravvicinate in questa fase, è ancora presto per fare altri discorsi. E’ indubbio che stiamo facendo qualcosa di straordinario ed è giusto pensare di continuare a fare bene e quindi cercare di rimanere in queste zone della graduatoria. Sono comunque tutti discorsi che rimanderei tra un mese. Se ci ritroveremo ancora qui, a questa altezza, è giusto credere di poter stare tra coloro che potranno giocarsi la massima serie…”.

“…In Serie B è difficile trovare squadre che giocano palla a terra. Provare a fare un calcio così paga sempre, penso al Pescara di Zeman, al Crotone dello scorso anno che giocava benissimo, con lo stesso Palermo facevo un tipo di gioco molto simile. E’ altresì necessario essere sorretti da una forma fisica importante ma ora è sotto gli occhi di tutti che corriamo più degli altri. Fino a che questo periodo di forma durerà è giusto provare ad alzare sempre l’asticella…”.