Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Cinelli: "Contro la Pro Vercelli sarà una gara combattuta"

Vicenza, Cinelli: "Contro la Pro Vercelli sarà una gara combattuta"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 13 ottobre 2015, 20:20Vicenza
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Il Vicenza, assieme al Trapani, è l'unica squadra ancora imbattuta di tutta la Serie B. Un risultato importante che gli permette di restare agganciato alle prime posizioni per provare a ripetere la cavalcata della passata stagione. Per analizzare il momento della squadra la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il centrocampista Antonio Cinelli: "Lo scorso anno abbiamo gettato basi importanti che ci hanno permesso di partire bene anche in questa stagione grazie al lavoro del mister. Abbiamo avuto infortuni importanti a giocatori di livello come Manfredini o Brighenti, che sappiamo quanto possono dare in Serie B, ma li abbiamo superati nel migliore dei modi e siamo consapevoli che quando torneranno tutti a disposizione potremmo solo crescere e dire la nostra ancora di più".

Col Crotone cosa è mancato per ottenere la vittoria, al di là del rigore sbagliato?

"E' stata una gara diversa rispetto a quella con l'Avellino. Lì siamo stati bravi a sfruttare le occasioni per segnare, mentre nell'ultima non ci siamo riusciti e ci è mancata un po' di cattiveria per portare a casa i tre punti".

Nella prossima giornata avrete di fronte una Pro Vercelli che ha cambiato tecnico

"Avranno stimoli e ci saranno giocatori vogliosi di mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore. Sono una buona squadra e sarà una gara combattuta, insidiosa su un campo in sintetico che conosciamo poco e a cui non siamo abituati. Ma noi cercheremo di fare il nostro come sempre".

Siete chiamati a ripetervi dopo l'anno passato. Quanto è difficile?

"Proveremo a ripeterci sapendo che non è un compito facile, ma con qualche infortunato in meno nulla è possibile. Parlarne adesso però è prematuro, credo che servano altri 3-4 mesi per capire realmente dove si può arrivare e quali traguardi inseguire. Intanto cerchiamo di archiviare la salvezza al più presto e poi vediamo quali nuovi obiettivi porci".

A livello personale invece cosa si attende?

"Lo scorso anno il mio obiettivo era giocare con continuità dopo qualche annata in cui non ci ero riuscito. Quest'anno invece mi piacerebbe fare qualche gol in più per me e per la squadra sarebbe importante".