Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vercelli, il sindaco Forte: "Pro e Comune uniti insieme per la ripresa della città"

Vercelli, il sindaco Forte: "Pro e Comune uniti insieme per la ripresa della città"TuttoB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 agosto 2014, 12:20Pro Vercelli
di Christian Pravatà
fonte www.fcprovercelli.it

Stretta di mano istituzionale nella sala consiliare del Municipio tra i vertici del Comune e quelli societari. A fare gli onori di casa questo pomeriggio il sindaco Maura FORTE. "La Pro Vercelli ha dato lustro sportivo ma può anche promuovere la città in tutta Italia", esordisce il primo cittadino, augurandosi che i risultati sportivi dei Leoni siano uno stimolo ulteriore per la ripresa economica di Vercelli. "A livello politico stiamo cercando di tessere una rete di collaborazione con gli altri Comuni che compongono la Serie B, sempre per un discorso di promozione e rilancio del turismo".

In piena sintonia con il pensiero del Sindaco la riflessione del Presidente Massimo SECONDO. "La società può essere un importante veicolo per far conoscere Vercelli in tutta Italia - sottolinea il patron -. Nei prossimi giorni porteremo due importanti iniziative come la Youth League (la Champions giovanile n.d.r.) e due partite della Nazionale per le qualificazione ai Mondiali di calcio femminile. Per la città sono chances importanti per mettersi in mostra".

Il Presidente ha poi brevemente illustrato le aspettative per la stagione sportiva. "Confido molto in mister Scazzola, nel suo staff e nei ragazzi - conclude -. Qualcuno è più forte di noi ma avremo grande voglia e determinazione". A Massimo Secondo fa eco il capitano Massimiliano SCAGLIA. "Siamo un bel gruppo, con tanti giovani e giocatori d'esperienza. Spetta a noi tramutare in realtà tutte le aspettative gravitano attorno a noi e le belle parole che sono state pronunciate finora".