Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Rea: "Oggi era importante vincere. Ora conterà la fame di vittoria"

Varese, Rea: "Oggi era importante vincere. Ora conterà la fame di vittoria"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 19:20Varese
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Angelo Rea è il protagonista del match vinto dal varese contro il Crotone, con il suo goal a sbloccare e decidere la sfida.

Oggi era importante vincere anche senza giocare bene, ce lo siamo detto già a Latina, e così dovremo fare fino alla fine del campionato. Ci serve prima la grinta, e poi vengono anche le qualità.

I punti di penalizzazione ci tolgono qualcosa, se non altro perché guardando la classifica ti trovi in fondo e senti ogni partita come se fosse l’ultima. C’è da dire che vincere aiuta a vincere, e noi speriamo che sia così anche per noi.

Per me il goal è stato una grande gioia, che è stato come un segnale. Stanotte ho sognato di dedicare una rete al Mister, perché ha una passione che la gente non conosce. Inoltre lo voglio dedicare anche a Luca Alfano, presente quest’oggi.

Non saprei dire se il goal è mio o si tratti di autorete: io l’ho toccata con l’esterno del piede, poi probabilmente c’è stata una deviazione.

A Latina la cattiveria l’abbiamo messa, il Mister ultimamente si sta prendendo colpe non sue. Chi ci critica non vuole bene al Varese, soprattutto chi parla senza nemmeno firmarsi. Noi lavoriamo mettendo da parte questi problemi sperando di riuscirci.

Sicuramente Imborgia è una figura che ci ha parlato rassicurandoci, però noi ci siamo guardati negli occhi perché volevamo vincere a tutti i costi. In questa Serie B conta la fame di vincere, non il bel gioco. Auspico che questo possa essere un punto di partenza per il prosieguo della stagione.