HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Varese

Varese: gli anziani accompagneranno i giocatori in campo nella sfida contro il Lanciano

24.04.2014 22:40 di Christian Pravatà  
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
Varese: gli anziani accompagneranno i giocatori in campo nella sfida contro il Lanciano

Il sito ufficiale del Varese riporta una simpatica ed importante iniziativa che coinvolgerà la squadra durante il match contro il Lanciano:

"Dopo la giornata dedicata alla terza età presso il Centro Anziani di Varese, in occasione dell’iniziativa organizzata della Lega Serie B “Un giorno per la nostra città”, che lo scorso 31 marzo ha coinvolto tutte le squadre della cadetteria, la società biancorossa, a seguito del contagioso entusiasmo degli anziani, ha deciso di invitare tutti loro alla partita Varese-Virtus Lanciano, valida per il 36° turno di Serie B Eurobet, in programma sabato 26 aprile alle ore 15:00 a Masnago.

Non finisce qui. Gli anziani infatti, non saranno solo ospiti d’eccezione e tifosi biancorossi, ma vivranno da protagonisti un’esperienza unica e indimenticabile: per la prima volta, in assoluto, in accordo con la Lega Serie B, saranno proprio gli anziani ad accompagnare i 22 giocatori durante l’ingresso in campo.

Vi proponiamo, di seguito, un commento sull’iniziativa, da parte del presidente della Lega Serie B Andrea Abodi. “Quando abbiamo pensato a Un Giorno per la nostra città ci siamo posti un obiettivo prioritario: testimoniare concretamente il senso di prossimità e di vicinanza del calcio che rappresentiamo nei confronti della nostra gente, delle nostre comunità. Il Varese, al quale faccio i miei complimenti, sta dimostrando di aver compreso pienamente questo impegno. Sabato prossimo gli anziani con i quali squadra e dirigenti hanno condiviso l'iniziativa ""Un giorno per la nostra città", saranno fianco a fianco dei giocatori all'ingresso in campo, certificando questo legame che rappresenta il vero patrimonio di rapporti umani sul quale la Serie B e i suoi Club stanno costruendo il proprio futuro".

“E’ un’iniziativa a cui diamo grande importanza – commenta l’assessore a Persona e Famiglia Enrico Angelini – che coinvolge una settantina di anziani che hanno già avuto il piacere di ricevere la visita di una folta delegazione di giocatori del Varese. Come amministrazione comunale desideriamo sottolineare il valore che, in modo simpatico e brillante, ha questo evento: si tratta di qualcosa di unico nella sua originalità che permette agli anziani di non essere semplici spettatori, ma protagonisti. Siamo molto soddisfatti della proficua collaborazione con Varese 1910; la città apprezza molto la sensibilità al sociale che i giocatori e la società hanno dimostrato partecipando a diversi progetti, che stiamo portando avanti insieme”.

“Ringrazio tutti gli addetti ai lavori dell’assessorato, vero motore dell’iniziativa, che hanno fatto interagire le diverse realtà protagoniste dell’evento. Hanno permesso, con delicatezza ed esperienza, che nei giocatori e nella società scattasse una scintilla che facesse continuare questo meraviglioso progetto: sono certa che diventerà un modello per tante altre squadre” aggiunge Paola Frascaroli, responsabile marketing di Varese 1910.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Varese
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie