Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Bettinelli: "Niente calcoli, pensiamo ai tre punti"

Varese, Bettinelli: "Niente calcoli, pensiamo ai tre punti"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 aprile 2015, 23:20Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.varese1910.it

Il vento ha fatto da sottofondo alla rifinitura dei biancorossi, in vista della partita di domani sera a Masnago contro il Catania.

Al termine dell’allenamento, Stefano Bettinelli ha incontrato i giornalisti presenti in sala stampa per approfondire i temi caldi della vigilia.

A Modena il Varese ha ottenuto un punto importante per tutto: classifica, testa e morale. Che cosa può rappresentare la partita di domani?

Si tratta quasi di un’ultima spiaggia. Dovremo scendere in campo per ottenere i tre punti, senza fare calcoli. Purtroppo dovrò fare i conti con numerose assenze nel reparto avanzato.

Il Catania ha giocatori importanti, una rosa quasi paragonabile a una squadra di serie A.

Anche loro hanno qualche defezione, ma sicuramente non avranno problemi nel sostituire i giocatori mancanti. Rosina sarà squalificato, ma ci sono diversi sostituti più che validi.

Nella tua uscita dal campo a Modena, la curva di casa ti ha reso omaggio. 

Nella mia breve carriera è la prima volta che mi capita di vivere una situazione del genere. Mi ha fatto davvero molto piacere e penso sia un riconoscimento a come ho trascinato la mia squadra durante la partita.

Come pensi che si comporterà il pubblico domani sera?

Penso che i nostri tifosi abbiano capito le difficoltà che stiamo attraversando. Noi speriamo che siano dalla nostra parte, che capiscano che stiamo dando il massimo e che aiutino i ragazzi in campo, sostenendoli.

Per domani hai scelto di schierare la squadra con un centrocampo molto muscolare?

Non l’ho scelto, è un obbligo, non avendo punte da schierare a causa di infortuni e squalifiche. Kurtisi è l’unico attaccante di ruolo a disposizione e sicuramente giocherà titolare. A sinistra ci sarà un ballottaggio fra Luoni e De Vito. Infine, Rea verrà operato settimana prossima, solo dopo valuteremo le tempistiche di recupero: al fianco di Borghese, molto probabilmente, sarà riconfermato Rossi.