Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Scognamiglio: "Dobbiamo continuare su questa strada"

Trapani, Scognamiglio: "Dobbiamo continuare su questa strada"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 1 dicembre 2015, 08:20Flash news
di Tommaso Ardagna

Così il difensore del Trapani Gennaro Scognamiglio, parla del pari colto sul difficile campo di Ascoli con di contorno i nuovi schemi e il mal di trasferta che in casa trapani si sta ancora provando ad attenuare:

“Nella gara di Ascoli cercavamo di vedere la squadra a che punto era e se riuscivamo a cambiare la rotta fuori casa – dichiara Scognamiglio - e posso dire di aver dimostrato di avere carattere e ha saputo fare la partita su un campo difficile. Abbiamo avuto delle occasioni per vincere ed è stato bravo anche Nicolas nell’azione da gol di Cacia. Sapevamo che sarebbe stata una partita fisica – prosegue il centrale - e noi difensori in questi casi siamo un po’ più avvantaggiati e oggi siamo stati bravi a respingere gli attacchi degli avversari. C’è il rammarico per le occasioni capitate a me e a Nadarevic che potevamo sfruttare meglio, ma la prestazione della squadra era la cosa più importante, ci prendiamo questo punto che fa ugualmente classifica”.

Sul nuovo modulo adottato: “Stiamo provando con la difesa a 3 e altre soluzioni per via dell’emergenza a centrocampo. Ci stiamo trovando abbastanza bene, siamo ancora all’inizio ma abbiamo fatto 4 punti in due partite e significa che qualcosa di buono la stiamo facendo, bisogna continuare su questa strada e cercare di fare più punti possibili”. 

“Adesso ci aspettano tante partite ravvicinate – conclude Scognamiglio - ma dobbiamo fare bene con l’Avellino e poi pensare settimana dopo settimana per poter arrivare alla sosta di Natale in modo da stare tranquilli”.