Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Rizzato: "Siamo una grande squadra, a Salerno dobbiamo mettercela tutta"

Trapani, Rizzato: "Siamo una grande squadra, a Salerno dobbiamo mettercela tutta"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 17:10Trapani
di Tommaso Ardagna

Nella conferenza stampa infrasettimanale in casa Trapani è intervenuto Simone Rizzato. Il terzino sinistro ha detto la sua sul momento della squadra, il pari interno dello scorso turno di campionato col Perugia e sul prossimo impegno sul campo della Salernitana:

“Nonostante non sia stato facile giocare, contro il Perugia abbiamo disputato una buona gara – ha dichiarato Rizzato -. Abbiamo collezionato due nitide palle gol nei secondi finali, segno della nostra voglia di vincere e della nostra integrità fisica. Fin qui abbiamo sempre giocato con lo stesso spirito – aggiunge – proprio come vuole il mister, che in casa o fuori non vuole differenza riguardo l’atteggiamento da tenere in campo”.

Sulle dichiarazioni rilasciate a fine gara da mister Bisoli, secondo cui sarebbe stato il Perugia a meritare qualcosa in più, Rizzato afferma: “Hanno giocato in 10 dietro la linea della palla per quasi tutta la gara…! Vuol dire che facciamo paura e siamo onorati di questo. Contro il Perugia non è stata una partita molto bella da vedere dal punto di vista dello spettacolo – aggiunge il terzino – ma dobbiamo abituarci perché questo sarà l’atteggiamento di molte squadre che verranno al Provinciale”.

Che partita sarà a Salerno: “Una partita al cospetto di una piazza caldissima e di una società importante ma che con la nostra esperienza andremo a giocarci. E’ vero che la vittoria esterna ci manca dall’anno scorso – evidenzia – ma dobbiamo pensare al presente e ai due ottimi punti conquistati fin qui. Loro avranno due giorni in più di riposo, ma dobbiamo preoccuparci più dell’atteggiamento mentale e della loro voglia di reagire dopo la pesante sconfitta subita a Crotone”.

“Gabioinetta è un giocatore importante – conclude Rizzato – ma la Salernitana è una squadra costruita per vincere composta da altri grandi giocatori, per questo, da grande squadra quale siamo, dobbiamo mettercela tutta per fare risultato all’Arechi”.