Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani-Perugia, Cosmi: "Abbiamo dimostrato di essere squadra"

Trapani-Perugia, Cosmi: "Abbiamo dimostrato di essere squadra"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 6 ottobre 2015, 08:00Trapani
di Tommaso Ardagna

Così Serse Cosmi nella conferenza stampa post-partita di Trapani-Perugia, che si è soffermato sulle difficoltà incontrate contro una squadra che per buona parte di gara ha chiuso molto bene gli spazi:

“Nel primo tempo cercavamo di attaccare una squadra che chiudeva tutti gli spazi – dichiara Cosmi -, cercando tutte le soluzioni anche con Coronado portato sulle fasce. Loro facevano in modo di costringerlo a giocare fra le linee cercando di ripartire con i loro esterni. Per la prima mezz’ora abbiamo fatto bene poi contro questo atteggiamento tattico rischi di perdere la pazienza".

"Prima della partita abbiamo avuto dei giocatori con dei problemi intestinali che non erano al meglio come Scozzarella, Barillà e Perticone e dal 65’ all’85’ si è visto”.

“Non conosco le tattiche degli altri – aggiunge il mister -, ognuno porta a casa i punti come vuole. Abbiamo dimostrato di essere squadra,di saper fare le cose anche nei momenti di difficoltà, sapendo soffrire quando c’è da soffrire e l’ultima occasione al 96’ che certifica la voglia di crederci fino alla fine. Sono soddisfatto anche in virtù delle condizioni precarie di qualcuno dei giocatori”.

“Coronado ha fatto la partita per 96’ a differenza di altri. E’ andato a prendere palla dappertutto, aiutando la difesa, saltando l’uomo, crossando e tirando in porta…non siamo il Barcellona e lui è un po’ diverso da Messi…è vero che ha fatto qualcosa in meno dal punto di vista tecnico, ma non ci dimentichiamo l’incrocio dei pali colpito da 30 metri”.

“Il gol annullato al Perugia? L’arbitro ha fischiato molto prima del tiro in porta con tutti i giocatori girati, quindi in questo caso non parlerei di gol annullato  - sottolinea il tecnico -. Quello annullato a noi, riguarda la situazione sui blocchi con giocatori che rientrano dal fuorigioco, il cui colpevole dovrebbe essere Coronado, uno la cui statura non credo glielo consenta facilmente. L’interpretazione può anche essere giusta, visto che gli altri prestano attenzione ai blocchi vorrà dire che lo stesso farò io quando gioco fuori casa”.

“Loro avevano due giocatori molto veloci e quindi avremmo costretto Perticone ha fare tante rincorse. Lui sull’esterno ci fa guadagnare qualcosa in più, ma ci fa perdere dentro l’area. Abituatevi a vederlo impiegato in diverse soluzioni”.